Autore: Gadgetblog.it

galaxy tab plusMolti saranno sicuramente in fermento per il Galaxy Tab 3, ma dovranno ben presto cambiare interessi; recentemente, infatti, è stato messo in circolazione un pettegolezzo che contraddice in pieno quanto scritto da SamMobile: voce di corridoio secondo la quale la versione da 7 pollici della terza generazione di Galaxy Tab potrebbe essere ben presto sostituita da un nuovo gioiellino. Vediamo i primi dettagli.

Il nuovo Galaxy potrebbe essere un tablet da 8 pollici, che non corrisponde, però, al tanto atteso Galaxy Note 8.0, bensì a un dispositivo che potrebbe fare la sua comparsa al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, a una condizione (sì, perché Samsung può e deve permettersi anche questo): se le vendite di Note 8.0 soddisferanno le aspettative della compagnia, qualcosa potrebbe muoversi.

Il nome del nuovo tablet è Galaxy Tab 3 Plus (GT-P8200), che fino ad alcune settimane fa era conosciuto come Roma; non si sa ancora se utilizzerà il sistema operativo Android o se rientra in un altro progetto, ma maggiori dettagli – a detta di SamMobile – dovrebbero essere annunciati agli inizi di febbraio. Lo stesso sito ha anche spiegato che Samsung potrebbe realizzare un nuovo Galaxy Note 10.1, dal nome in codice Vienna, ma tutto è avvolto ancora dal mistero.

Finora abbiamo una sola certezza: Galaxy Note 8.0 sarà presentato durante il MWC 2013. Tutto il resto merita la nostra attenzione, certo, ma anche la dovuta cautela.