Bittorrent lavora ad un sistema di filesharing personale

Autore: Hardware Upgrade RSS

BitTorrent ha intenzione di offrire prossimamente al pubblico un nuovo servizio che, basandosi su tecnologia peer-to-peer, si occuperà di sincronizzare i file personali tra i vari dispositivi dell’utente. Si tratta di un progetto, attualmente in fase di test pre-Alpha, che ha lo scopo di sincronizzare automaticamente il contenuto dell’utente senza però appoggiarsi ad un sistema di cloud caching.

Dalle informazioni tratte dal sito Gigaom, si evince come il servizio consenta di caricare e scaricare vari file direttamente tra i dispositivi connessi. Dalle immagini disponibili si può osservare che il programma SyncApp mostra l’icona di un computer e di un telefono cellulare, sebbene per ora BitTorrent abbia annunciato di offrire solamente applicazioni native per Windows, Mac e Linux.

Il nuovo servizio si basa pertanto su un approccio differente rispetto a varie alternative attualmente esistenti, tra cui la più famosa ed utilizzata è sicuramente DropBox. Queste si appoggiano infatti a server remoti per conservare il contenuto dell’utente nel cloud, un sistema che permette di approntare strategie commerciali che prevedono varie tariffe a seconda dello spazio di storage di cui l’utente desidera disporre.

Il progetto SyncApp è solo uno di vari esperimenti che BitTorrent sta portando avanti e che sono elencati sul sito Bittorrent Labs. Segnaliamo in particolare Bittorrent Live e Bittorrent Surf: il primo riguarda un sistema di live streaming sul web, mentre il secondo è un sistema di navigazione di contenuti torrent all’interno di Google Chrome.

13 thoughts on “Bittorrent lavora ad un sistema di filesharing personale

  1. E’ per una tesina di matura, mi piacerebbe trovare il commento o qualche articolo di un autore italiano di quel periodo, che rientri possibilmente nel programma di italiano di quinta superiore, grazie :)

  2. La domanda per esteso è questa: vorrei far riferimento in un mio libro di trattazione tecnica su temi di narrativa a personaggi e luoghi immaginari creati da un autore famoso scomparso da pochi anni. Queste citazioni che vorrei fare sono soggette a pagamento di diritti d’autore o sono libere?

  3. Buongiorno a tutti,
    sono in piena crisi pre-tesi! Beh, tra un mese discuterò e alla mia relatrice ancora non va bene la tesi. E’ così anche per voi??? Comunque sono alla ricerca di questo Dame che L. Fiorani ha citato nel 1985 Potreste aiutarmi Non sò nè l’autore, anno e edizione. Potreste aiutarmi? VI ringrazio di cuore. Buona giornata intanto.
    Aiutatemi please!!!
    Per quanto riguarda le confraternite romane. Esattamente per quanto riguarda i Conservatori femminili dell’eta Barocca. Io non riesco a trovare niente, sono disperata. Il testo è questo:L. Fiorani, L’esperienza religiosa nelle confraternite romane tra Cinque e Seicento, «Ricerche per la storia religiosa di Roma», 5, 1982, pp. 155-196. Ringrazio in anticipo. Grazie grazie grazie

  4. Amo arrangiare canzoni ma scriverle sta diventando un travaglio, inoltre mi piacerebbe cantare e suonare parole di un altro e entrare in contatto con nuovi stili e pensieri per arricchire la mia conoscenza come autore.
    Non mi frega un cazzo dell’esperienza, mi frega della ” ciccia”.
    Genere cantautoriale, Rock.
    Italiano ma anche no.

  5. Vorei sapere il titolo e autore di questo pezzo Jazz che ho già sentito in diverse sigle di diversi programmi.
    Linko un video usato da un sito giornalistico-amatoriale dove all’inizio e alla fine è presente la musica.
    http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=63820
    Magari se mi fate sapere invece anche da quali altri programmi è usata completate la domanda da punteggio pieno. Grazie

  6. Ricordo che tanti anni fa lessi un bellissimo racconto di un autore contemporaneo italiano,in cui narrava la sua personale vicenda.
    Aveva perso il suo cane e lo ritrovò in un laboratorio di vivisezione, aperto con delle sonde dentro,ma vivo e muto,insieme a tanti altri.
    Il responsabile del laboratorio gli disse che i cani non si lamentavano perchè gli avevano tagliato le corde vocali.

    Non ricordo ne l’autore ne il titolo.

    Potete aiutarmi?

  7. Sto cercando il nome di un autore che per le traduzioni delle sue opere in lingue straniere ha fatto tutto da solo, senza ricorrere all’aiuto di traduttori esterni.

  8. c’è un modo per far si che bittorrent si accenda e cominci a scaricare da solo ogni volta che si accende il pc?
    su emule c’era questa possibilità……

  9. Se riuscirete a farmi scaricare con BitTorrent questi due film con un audio e una visione eccezionale vi assegnerò sicuramente 10 punti. Siete riusciti a scaricarli voi con BitTorrent con questi requisiti? Dai 10 points assicurati!

  10. ho già messo il limite delle connessioni half-open a 99, attivato il protocollo di cifratura su bittorrent e impostato il limite di upload al minimo ma non fa download a più di 500kb/s. Ho fatto pure un test di connessione in internet e mi dice che la mia velocità di download è a 3,6 Mb/s e quella di upload a 0,4 Mb/s. Inoltre ho usato dei tool di “boost” che permettoni di velocizzare i download con la rete p2p ma niente. ho una connessione ethernet da 100 mb/s nvidia g force.

  11. Apro il file torrent di un’intera discografia, deseleziono tutti gli album lasciando solo il brano che mi interessa, faccio partire il download, la barra di stato si riempie pian piano di blu fino a diventare verde, mentre la barra Parti del brano che ho scelto diventa di un colore violetto, ma l’etichetta completi rimane a 0, e quando apro la cartella di destinazione mi appare solo un file DAT di BitTorrent di pochi KB.
    Nel firewall, Bittorrent è impostato come “Consenti IP in entrata da MAC Qualsiasi a MAC Qualsiasi dove il protocollo è Qualsiasi”

  12. Qualche d’uno mi sapreste dire come si fa a scaricare al massimo usando BitTorrent??? Perchè stò scaricando Il 10 film di One Piece e lo vorrei vedere subito!!!!!!! XD 15 punti al migliore!!!!

  13. mi servono i primi capitoli di breaking dawn ma nn riesco a trovarli x metterli in scarico da bittorrent in italiano..se mi sapete suggerire u sito..oppure se ce li avete me li potete mandare a Iloveedward@live.it graziee in anticipo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 × sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>