Autore: APPLE – HDblog.it

Lode Runner Classic: il platform di Broderbund disponibile su iPhone, all'ennesima potenza

Amanti dei videogiochi classici, un’altra pietra miliare  del videogaming è disponibile per i vostri device iOS. Il titolo in questione è Lode Runner, uno dei primi platform ad includere un editor di livelli, pubblicato nel 1983 dalla software house Brøderbund .

Ripubblicato oggi  dalla software house giapponese Tozai Lode Runner Classic è una riproposizione estremamente fedele del titolo originale, con tutti gli oltre 150 livelli presenti nella prima versione per Apple II.

Lode Runner Classic: il platform di Broderbund disponibile su iPhone, all'ennesima potenza

Nel gioco si controlla un uomo che deve raccogliere tutto l’oro dentro delle miniere, evitando al contempo i robot che cercano di catturarlo. L’uomo oltre  ai consueti movimenti ha una speciale abilità, quella di scavare delle buche nel pavimento dove i robot possono cadere rimanendovi intrappolati; dopo alcuni secondi le buche si richiudono, il robot scompare per riapparire successivamente in un altro punto casuale del livello.

Anche se la giocabilità è simile a quella originale, sono presenti molte nuove caratteristiche extra come la possibilità di ingrandire la visuale di gioco o quella di impostarne la velocità.

A seguire un filmato che mostra Lode Runner Classic in esecuzione.

Certo che  2,69 € non sono pochi per un’applicazione di 30 anni fa ma se siete nostalgici, fateci un pensierino.

Lode Runner Classic (AppStore Link) Lode Runner Classic
Sviluppatore: Tozai, Inc.
Voto: 4+ Prezzo: 2.69 € SCARICA da AppStore