02/05 E-cat Fusione Fredda Ing. Andrea Rossi sabato 13 ottobre 2012 Pordenone

02/05 E-cat Fusione Fredda Ing. Andrea Rossi sabato 13 ottobre 2012 Pordenone

Polo Tecnologico Andrea Galvani di Pordenone – Convegno di presentazione E-Cat Fusione Fredda L’ Architetto Gianvico Pirazzini introduce il sistema E-Cat ( Energy Catalyzer ) spiegando come questo sia una rivoluzione in campo energetico applicando reazioni nucleari a bassa energia (LENR) in grado di produrre energia pulita inesauribile ad un costo irrisorio. La reazione si basa su Idrogeno e Nichel, ed alla fine del processo non si ha praticamente nessun residuo. Viene inoltre presentato l’E-Cat da 1MWth a 120 °C con un COP 1 a 6 completamente stabile ed attualmente in produzione. Mentre per l’E-Cat domestico si dovrà ancora aspettare qualche anno per la sicurezza e le certificazioni richieste. Viene quindi ipotizzato per l’E-Cat industriale un sistema a doppio allacciamento: Al quasi esaurimento della carica presente nel primo container la Leonardo Corporation porterà sul sito un secondo container, ed una volta che questo sarà a regime, il primo verrà sostituito e la sua carica ripristinata. Tutte le operazioni richieste all’interno del container saranno quindi svolte in assoluta sicurezza e riservatezza negli stabilimenti della Leonardo Corp. e non sul luogo d’utilizzo. Ovviamente al container ripristinato verranno applicati anche tutti gli upgrade tecnologici ed il cliente avrà in questo modo sempre un prodotto più nuovo di quello acquistato. Inoltre comunica che la Leonardo Corporation ha deciso di mantenere il Core Business dell’Azienda in Italia. L’ Ingegner Fulvio


Video correlati:

86 thoughts on “02/05 E-cat Fusione Fredda Ing. Andrea Rossi sabato 13 ottobre 2012 Pordenone

  1. Salve, è un pò di tempo che il lettore della mia polo (originale) legge soltanto i cd originali mentre quelli masterizzati che una volta mi leggeva…adesso non me li legge….che posso fare?
    Forse un problema di testine sporche? Esiste qualche prodotto che mi consenta di risolvere il problema?

    grazie in anticipo

  2. Qual’è meglio tra la nuova polo, la peugeot 308 e la nuova renault clio? Eccone le caratteristiche:

    Polo: 1.2 105 cv TS (motore audi) High line full optional con DSG (cambio automatico) 5 porte
    308: 1.6 88 cv tecno full optional con cambio manuale 5 porte
    Clio: 1.2 TCE 100 cv luxe full optional cambio manuale 5 porte

  3. Per quanto ne sappiamo, è possibile invertire il flusso della corrente, ma perchè il suo flusso “reale” va sempre dal polo negativo al polo positivo?

  4. Vorrei costruire un piccolo gadget che funziona con la corrente del computer, quindi con una presa usb me la sarei cavata ma non so quale è il polo positivo e il negativo delle prese!
    Ditemelo oppure come si fa a individuare!
    Help

  5. In tv a quella manifestazione del pd ho visto 3 brutte cose:
    1° le solite odiose facce di cialtroni buoni a nulla, che sanno solo criticare la maggioranza (ma loro sono altrettanto).
    2° Non hanno lasciato parla Rerenzi (l’unico che meritava di essere ascoltato)
    3° Pretendono la caduta del governo quando loro vogliono già l’appoggio del 3° polo perchè altrimenti non riuscirebbero a governare. Ma non si rendono conto che non resisteranno nemmeno 6 mesi senza litigare e cadere (come l’ultima volta)?
    P.S. NON sono di destra, anzi odio la politica fatta dall’attuale maggioranza sporattutto nei confronti della mia regione!
    P.S. NON sono di destra, anzi odio la politica fatta dall’attuale maggioranza sporattutto nei confronti della mia regione!

  6. nell’ospedale dove abito io ci sono i colori delle divise che indicano la mansione delle persone, ma non viene indicato chi usa la polo bianca e quella blu…chi mi aiuta

  7. Se il Pd si alleerà col Terzo Polo,a questo punto Vendola dovrà unire ciò che resta alla sinistra del Pd.Che ne pensate?Come sono i rapporti tra i vari partiti?Ci potrebbe essere un programma in comune fondato su ambiente,diritti,lavoro?10 pt!
    Radicali

  8. Salve, dovrei raggiungere Padova dall’aeroporto di Venezia Marco Polo, immagino di dover prendere il treno alla stazione di Venezia Santa Lucia: ci sono autobus o metropolitana per andare dall’aeroporto alla stazione? Dove posso trovare gli orari?

    Grazie a chi risponderà. :)

  9. Salve ho acquistato una polo 1.2 united la versione base volevo sapere
    Quanto pagherei a installare un clima automatico al posto del manuale?
    Quanto spenderei a montare degli specchietti sbrinanti?
    Grazie mille

  10. Se si considera la precessione dell’asse terrestre, un satellite che permane sopra al Polo intersecando proprio l’asse terrestre compie comunque un’orbita dovuta unicamente alla precessione dell’asse. (se si trascura la precessione il satellite non compierebbe orbita, perché dovrebbe stare fermo sopra ad un Polo fermo).
    E’ possibile quindi fare il calcolo dell’orbita geostazionaria sul Polo considerando solo la velocità di precessione dell’asse?

  11. forse la confindustria locale non ha pregiudizi così forti da fare tante supposizioni senza dare un’occhiata (che del resto potrebbe anche aver gia dato, senza che tu lo sappia)
    dubito che confindustria si faccia così facilmente infinocchiare quando il tema è già tanto controverso, avranno pur i loro motivi d’aver dato appoggio

  12. Sabu sei poco informato, non cerca finanziamenti, non vuole farsi fagocitare da nessuno perchè tra poco camminerà con le sue gambe e andrà moolto lontano. Il rischio che lo facciano fuori esiste, il segreto per sopravvivere credo stia nel avere un team a conoscenza delle cose in modo che non possano ammazzare tutti e il fatto che tramite internet queste cose siano già state messe a conoscenza di migliaia di persone…

  13. io porto quasi sempre alzato il colletto della polo e delle volte anche quello della camicia xd ..non credo che sia una moda per tamarri,lo vedo portare spesso dai fighetti.chi di voi ragazze piace portarlo alzato? e se si a cosa lo abbinate ? a me piace metterci attorno una sciarpa :)

  14. mah… a me sembra tutta una montatura per prendere soldi da investitori privati e aiuti di stato. se l’e-cat fosse qualcosa di veramente funzionante e rivoluzionario, rossi e gli altri sarebbero già stati fatti fuori da qualche sicario, inoltre nessuna organizzazione indipendente ha dimostrato il corretto funzionamento dell’apoparecchio, e l’uscita in commercio viene posticipata di anno in anno. mi sorprende che la confindustria locale abbia invitato queste persone…

  15. Credo che l’elemento determinante nel prossimo ballottaggio per la Moratti stia proprio nel terzo polo. Ma nel senso che vincerà chi sceglie di non allearsi con questo terzo polo, dubito che l’area pdl-lega possa accettare un finto accordo elettorale con fini ma ancora di più sarebbe dannoso un tale accordo per Pisapia. Come potrebbe un elettore di sinistra accettare di votare dove vota Fini..

  16. è una batteria optima yellow al gel era perfettamente funzionante ora il polo del negativo, credo per le vibrazioni della macchina è ballerino, è possibile ripararla? o saldarla in qualche modo?
    il polo balla nella batteria, non è un problema di morsetto allentato

  17. Salve!
    Ho intenzione di montare i distanziali per la mia Polo del 98, mod. 6n..
    Ho i cerchi da 15 e gomme 195/45 , che larghezza posso mettere i distanziali secondo voi ?
    Non voglio assolutamente che escano dal passaruota, li vorrei a filo o leggermente più in dentro..
    Ho sentito parlare di 20mm è troppo ?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    ma i cerchi con ET maggiorato che portano più fuori i cerchi non sono illegali ? Che controsenso però la legge, abolisce i distanziali ma permette l uso di cerchi con ET maggiore..

  18. Salve! ho acquistato una polo di seconda mano, l’ho fatta controllare dal meccanico e mi ha detto k era un affare… ho fatto fare la messa a punto e fin qui tutto ok! pomeriggio quando l’ho parcheggiata prima di spegnerla si è accesa la spia dell’usura della guarnizione dei freni! è possibile k si sia accesa solo dopo circa 4 mesi e circa 7000 km??

  19. Ciao a tutti.
    Mi sono accorto che su una mia polo bianca ci sono delle macchie piccole di grasso e, essendo di colore chiaro, si notano parecchio.
    Come faccio a farle andar via? Omino bianco è utile? E se spruzzassi due gocce di sgrassatore sulle macchie?
    Aiuto help please per favore piacere cortesiaaaaaaa

  20. Partiamo dal presupposto che sono agnostico e che crederò in quello che Esiste veramente e non in leggende inventate dagli uomini per costruire una società teocratica.
    Il fatto che la signora Gloria Polo abbia rischiato di finire all’inferno perché non credente mi fa pensare di nuovo al problema del Male:se Dio è onnipotente e noi facciamo azioni limitate, perché dobbiamo soffrire eternamente?In più, lei faceva parte di quel tipo di “peccatori in borghese” che faceva del bene giusto per sé stessi e non per guardare con gioia gli altri. In più, perché Dio deve essere solo “padre” e non un punto in comune per uomini e donne?
    Secondo la sua stessa testimonianza, l’Inferno sarebbe un insieme di gabbie al cui interno vi sono donne, uomini e giovani (lei dice molti) e ciò rende l’idea che pentirsi nel giudizio finale non faccia effetto (se ti offrissero un posto in Paradiso diresti di no)?

    Da agnostico, questo scenario mi terrorizza, vero o falso che sia:ti separi dalla tua religione madre ma ti comporti come una “buona” persona (va bene, sono un essere umano ma davvero, vedere la gente felice nei gesti quotidiani per le azioni mie mi rende fiero di come passo il tempo libero) e poi che succede?Vai all’Inferno perché non hai voluto seguire Gesù?

    Ho bisogno di chiarire il tutto che questa cosa mi puzza di “Troviamo un modo per terrorizzare i creduloni”, o roba simile. Saluti.

  21. Quale è secondo voi la città con il miglior polo universitario, senza fare favoritismi x quello della propria citta.. =)
    Quale è secondo voi la città con il miglior polo universitario, senza fare favoritismi x quello della propria citta.. =)

    cmq ho visto che l’università di trento viene poco considerata anche se è tra le migliori d’europa e sicuramente d’italia..

  22. Sono un privato residente a Carmagnola (TO) . Sono in possesso di una VW POLO 3 serie, benzina con euro 2, immatricolata il 08/1996. Carmagnola ha aderito agli Eco incentivi GPL e Metano. Io posso beneficiare di questi incentivi con la mia utovettura appena descritta?

  23. Vorrei acquistare una macchina seminuova, con pochi chilometri.
    Secondo voi esteticamente è piu bella la nuova Polo o una Mini Cooper una delle ultime serie?
    E nelle prestazioni la polo è piu sprintosa?

  24. Mi piacciono molto le polo a manica corta ma di lunghezza ridotta, cioè che non vadano oltre la cintura (ovviamente però di quella lunghezza giusta che non lasci nemmeno scoperto l’ombelico, sono pur sempre un uomo…) e soprattutto che la parte posteriore della schiena sia della stessa lunghezza di quella anteriore, dato che tantissime sono fatte con quel pezzo di stoffa in più che va a coprire il sedere.
    Putroppo faccio fatica a trovarle, sono sempre troppo lunghe e non mi piacciono più di tanto…dove posso andare sul sicuro?

  25. sto facendo un tema riguardante marco polo e il viaggio..perchè il suo appunto viaggio e commerciale e culturale??perchè parte per la cina??

  26. 1) Che cosa si intende per pax mongolica?
    2)Che cosa si scambiava al Kashgar ai tempi di Marco Polo?
    3)Come si comporta Kubilai Khan ,nipote di Geniz Khan, verso le religioni?
    4)Dove si trovava Cambalic, la capitale dell’impero mongolo?Come era organizzata?
    5)Che cosa si intende per impero multietnico?

  27. Come sopracitato mi chiedevo se ci fossero delle differenze tra la connessione di un resistore in una serie di led sul polo negativo o positivo.
    Cambia qualcosa?

  28. La ralph lauren che numero deve avere sulla manica della polo?
    Vorrei sapere se una giacca della ralph che ha il numero 2 sia originale? Che numeri ha la ralph?!

  29. Ciao, sono giorni che mi tormentano alcune domande a riguardo…
    Per prima cosa come si chiama quella spirale che in ogni oggetto elettronico a pile fa contatto con esse sul polo negativo… per esempio nel telecomando ce ne sono due… avete presente?
    e si possono riparare se si sono rotte? ergo qualche genio l’ha presa e l’ha tirata.

  30. secondo voi visto il progressivo spostamento a destra del PD, dimostrato dal fatto cerca continui ammiccamenti con l’UDC e persino con Fini, non sarebbe il caso di costruire un polo della sinistra radicale e alternativa composto da IDV, SEL e FdS?
    che cerca
    Ernesto porta rispetto

  31. Siccome ho una griglia per cani che avevo montato sulla mia vecchia auto, una volkswagen polo station wagon, volevo sapere se poteva andare bene anche su una fiat punto (modello di seconda generazione)??
    Qualcuno può aiutarmi??

  32. Qualcuno che lo ha già eseguito mi saprebbe dira quanto costa e/o ha pagato per il 2° tagliando della Polo 1.4 TDI ?
    Per le seguenti cose:
    -Cambio Olio
    -Ispezione
    -Uso di olio motore Longlife
    -Sostituzione della cartuccia del filtro aria
    -Sostituzione del filtro carburante
    -Sostituzione del liguido dei freni
    -Sostituzione pasticche freni anteriori
    Perchè a me 300 euro sembrano un’po’ troppi! Vorrei capire se tutte le officine autorizzate sparano cifre del genere.
    Grazie
    D.

  33. Ciao a tutti.
    Ho una funzione G(s), nella quali mi trovo uno zero z=10, ed un polo p=-10. Quando si vanno a tracciare i grafici, si utilizza il valore in modulo, per quanto riguarda la pulsazione; avrò dunque z=10 e p=10.
    A questo punto, come risulta il diagramma di fase?
    So che in questo caso dovrò sommare i 2 contributi, ma che pendenza avrò: +180° o -180°? E perché non viceversa?

  34. Qualcuno sa dirmi xke alla mia volswagen polo 1.4 del 2001 mi capita saltuariamente che mi si accende sul display la spia check e non mi funzione più l’ acceleratore? La macchina non si spegne ne da altri segni particolari solo non funziona l’ acceleratore poi dopo un Po riparte!

  35. Vorrei sapere come si fa a collegare il polo postivo con il polo negativo di due barre led,voglio dire quale filo devo usare?….il filo rosso(quello poitivo) o quello nero?
    dev colgare due barre a led in serie, e quind devo collegare il – di una barra con il più dell’altra,eppoi collegare il + della prima con il più dela batteria il meno della seconda barra con il – della batteria……la domanda è cme collego le due barre,cioè che filo devo usare?

  36. Sono un ragazzO di 19 anni e vorrei sapere che cosa si può abbinare con una polo a maniche corte colore blu cobalto e una polo maniche corte color verde???
    Cioè che colore di pantaloni e che colore di scarpe??

  37. Sono un ragazzO di 19 anni e volevo sapere secondo voi con una polo a maniche corte rossa che pantaloni posso abbianre e che colore di scarpe???

  38. Mi si è accesa la spia n. 25 dei gas di scarico della Polo IV serie.
    Dal manuale mi dice che si è verificato un guasto che ha dato luogo ad un peggioramento della quaità dei gas di scarico.
    E’ grave? Posso camminarci ?
    Sono 3gg che ci cammino e la macchina apparentemente non dà nessun problema.
    Mi dicono che questa macchina monta 2 sonde lambda.
    E’ vero che è un difetto di questo modello di macchina?
    Chi di voi ha avuto lo stesso problema?
    Ho fatto fare la diagnosi, 1 è malfunzionante.
    Un mio amico meccanico mi dice che ci posso camminare tranquillamente ma rischio che, facendo lavorare male la seconda sonda, il rischio è che parta anche la seconda sonda e che la macchina comincia a strattonare.
    E’ vero?

  39. Ho una Polo anno 2000, da un pò non riesco più a sopportare un rumore continuo che si sente mentre guido. In pratica questo rumore continuo proviene dal lato anteriore destro, non è un rumore uscito all’improvviso ma pian piano è peggiorato, tanto da sentire ora anche delle piccole vibrazioni all’altezza del cruscotto lato passeggero, camminando ad un certo numero di giri. Il rumore è causato sicuramente non dal motore, infatti quando sto fermo non si sente nulla, ed è direttamente proporzionale alla velocità. Come se più la ruota girasse e più il rumore diventa assordante. Nell’abitacolo si sente come quando si hanno le orecchie tappate per intenderci. Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie mille

  40. Mi si è accesa la spia n. 25 dei gas di scarico della Polo IV serie.
    Dal manuale mi dice che si è verificato un guasto che ha dato luogo ad un peggioramento della quaità dei gas di scarico.
    Ad esempio potrebbe essere guasta la sonda LAMBDA e di recarsi
    al più presto in officna.

    E’ grave? Posso camminarci ? Dovrei fare 200KM per tornare a casa.
    Grazie in anticipo per le risposte

  41. Salve a tutti. Nella mia polo del 2002 prima, con la vettura aperta, il cofano era sempre aperto, ora invece si apre solo con la chiave sempre. Perchè? Grazie

  42. La Chiesa ne ha di lati positivi:
    a) nodo aggregativo
    b) riferimento spirituale
    c) riferimento storico di popoli
    Sorge spontanea almeno una domanda:
    Bastano questi per farne un polo di potere politico ed economico?
    Oppure la Chiesa serve solo a se stessa in modo autoreferenziale?

  43. ragazzi…la forza di gravità come si comporterebbe?se per assurdo esistesse questo foro che va dal polo nord al polo sud passando per il centro della terra…e se mi buttassi dentro? cadrei sempre?non so,dato che la forza di gravità è quella forza che porta un corpo ad essere attratto al centro della terra…
    va bene anche se è un qualunque oggetto

  44. Secondo te perchè la terra come pianeta viene sempre rappresentata con i polo su sotto e in alto il nord? Non può essere presa al contrario?
    Innanzi tutto quello che ha scritto che è una domanda stupida, in realtà non è stupida. Io voglio sapere perchè si è adottata questa convenzione, meglio ancora perchè i primi che disegnarono la terra la disegnarono così e nessuno di loro al contrario?

  45. Salve a tutti, io abito nella città di Roma, è pensavo di regalarmi una polo in Cashmere o baby Cashmere. Mi potete dire per esattezza quanto possono costare, è se si stanno alla boutique di via dei condotti?
    Perché in questo momento le mie carte delle banche non mi funzionano bene, è cosi pensavo di andare in contanti, è non vorrei fare brutta figura in caso che costasse di più.

    Grazie

  46. Se la luna volge sempre la stessa faccia verso la terra (poichè la durata della rotazione è uguale a quella di rivoluzione) come si fa a vedere dalla terra alternativamente il polo nord e sud della luna (a causa dell’inclinazione dell asse lunare rispetto al piano dell’orbita) ?????? Mi sembrano come due cose a se stanti. Qualcuno me lo sa spiegare con parole semplici? Devo portare la luna alla maturità ma non mi è chiaro questo concetto!!!

  47. Come da titolo.. Ho notato che la Nuova Polo GTI ha la capienza del bagagliaio inferiore a quello delle altre Polo (1.4, 1.2, 1.6 tdi ecc). Come mai ? Cosa le hanno messo “sotto” da occupare spazio ? Perché effettivamente è tanto piccolo..

  48. Ciao a tutti, domanda un pò contorta nel titolo!; devo sostituire l’olio del cambio per polo 9N del ’02, quanto ce ne va messo dentro? Sul libretto questo dato non è riportato.
    Inoltre, come va sostituito (mi pare ci sono due bulloni esagonali , uno sotto per lo scolo l’altro laterale per la ricarica), ci sono procedure consigliate o particolari da seguire?
    Grazie molte, ciao!

  49. Parliamo di un pianeta con una inclinazione assiale di ben 45 gradi;
    un periodo orbitale di 82 giorni e 6 ore terrestri;
    un periodo di rotazione di 288,6097 ore;
    un giorno solare medio di 338,0318 ore terrestri;
    una temperatura media di 341 Kelvin;
    distante 49496698 Km dalla sua stella K9V;
    e con un albedo di 0,39.

    Focalizziamo l’attenzione sul polo nord:

    al solstizio d’estate boreale (vi prego, fatemelo chiamare così per semplicità!), si trova a latitudini che distano dal Tropico del Cancro (irraggiato a 90 gradi) MENO di quanto lo stesso tropico disti dall’equatore: in altre parole, l’equatore sembrerebbe più freddo del polo nord! Tra l’altro, questo polo nord, finchè il pianeta resta più o meno in suddetta posizione, non vede mai il buio! Che caldo!

    Agli equinozi, invece, la situazione è completamente diversa: il polo nord sta ai paralleli più freddi, mentre l’equatore è davvero caldo!

    Al solstizio invernale, infine, il polo nord è completamente immerso nella notte.

    Siccome vorrei che questo pianetta fosse uno dei protagonisti (non importa se abitabili o meno) del mio romanzo, vorrei avere un’idea dei paesaggi che si incontrano ai poli, all’equatore e tra i tropici.
    Sì, hai ragione, Cipriano, ho formulato male la frase.
    Detto proprio alla carlona, intendevo dire che il Tropico del Cancro, su questo pianeta, per via dell’inclinazione così spiccata, dista dal polo nord meno di quanto disti dall’equatore.
    Grazie Cipriano. Sì, so che una latitudine è sempre una latitudine (non si modifica di certo con l’anno) e che la differente inclinazione assiale determina differenze in termini di quali siano i paralleli che si possano definire tropici.
    Il pianeta di cui vi ho parlato è stato realizzato da un programma che sembra essere abbastanza serio. Sembra sempre, tuttavia, che sottovaluti, rispetto a voi, il problema della temperatura.
    Chissà se esiste una spiegazione che possa conciliare la vostra visione con quella del programma.
    Io, da profano, ho imparato più o meno come l’inclinazione dei raggi e qualche altro parametro influiscano sulla temperatura, ma ovviamente ho bisogno del vostro aiuto per capire come una certa media di superficie condizioni la vita e la “fisica” del pianeta.
    ATTENZIONE, ATTENZIONE, ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO!

    Non so se possa esservi utile, ma, leggendo le istruzioni del programma, ho avuto la conferma che la temperatura che indicano è LA TEMPERATURA MEDIA DI SUPERFICIE.
    Non credo che questo modifichi le vostre valutazioni, visto che, mi è parso di capire, anche le vostre considerazioni venivano fatte sulla base della temperatura media di superficie.

  50. Dovrei mettere le casse posteriori nella polo e volevo sapere sia la misura degli altoparlanti posteriori che si trovano negli sportelli e in più volevo sapere come riuscivo a togliere la placca delle casse per metterle. Grazie

  51. Ciao sono di Torino, qualche giorno fa ho visto una ragazza che indossava una magliettina tipo polo con scollino piccolo a v con finti bottoncini da un lato…non so se avete presente? Mi piacerebbe averne una..non aveva loghi…però era seriosa e allo stesso tempo graziosa rispetto alle classiche t- shirt con il collo rotondo che non mi donano per niente!!

  52. Ciao a tutti, voglio installare un sintolettore sulla ww polo e volevo chiedervi se c’è necessità di comprare un amplificatore di antenna, xchè mi sono recato in un negozio di car hi-fi per acquistare il connettore iso e mi hanno suggerito di comprare anche l’amplificatore d’antenna.. Io questa cosa nn l’ho mai sentita, è una cosa essenziale oppure la radio funziona tranquillamente anche senza? E’ una particolarità solo delle ww?

  53. salve a tutti… Urgente…Come si chiama la canzone che ha suonato il ragazzo con il violino ad amici oggi 02/05/09? rispondete presto … grazie a tutti in anticipo …10 PUNTI IN PALIO, AL PRIMO CHE RISPONDERE CORRETTAMENTE….

  54. Rapporto non protetto in data 02.05.09, giorno in cui doveva arrivare il ciclo. Oggi quindi il ritardo è di 9 giorni. E’ presto per fare un bhcg del sangue? Per il test della farmacia so di si.

  55. Mia moglie che era a mio carico, è stata assunta il 02-05-08 presso una ditta e dal suo CUD 2009 ha superato la soglia dei 2840,51 €. Nel 730 devo dichiararla a carico per 5 mesi o zero mesi?

  56. buongiorno a tutti!ho bisogno dì un parere da ki e più esperto dì me .ho avuto l ultimo ciclo il 02/05. il 15 ce stato diciamo un errore dì percorso ed ero nei giorni fertili! lunedì 28 (aspetto il ciclo oggi 30)ho fatto il test predictor precoce con sensibilità 12,5 iu/l ed esce un positivo leggero. il mattino seguente mi recò dalla farmacia dove avevo acquistato il test e lo faccio vedere al farmacista dicendo ke non avevo bisogno dì ripeterlo perché x quanto leggera era la linea si vedeva ma io ho preferito ripeterlo..avendo finito il predictor mi ha venduto il clearblue digitale con sensibilita 25 ed e uscito negativo! ora sto malissimo perché saremmo ben contenti io e mio marito se ci fosse e quel leggero positivo mi ha illuso. voi come lo spiegate tutto questo?potrebbe aver inciso questa sensibilità diversa dei test?
    dovrebbero arrivare oggi e x il momento tutto tace.

  57. vi spiego. alla mia ragazza non arriva il ciclo, l’ultimo è stato l’8 aprile. il 28/04 lei è venuta da me a roma (io studio qui) per passare il ponte del primo maggio insieme. lo abbiamo fatto tutte le sere, dal 28/04 al 02/05 (comprese). prendiamo sempre precauzioni e cioè: guardiamo il periodo fertile e evitiamo di farlo in quei giorni, usiamo sempre il preservativo e io, cn tutto il preservativo, vengo sempre fuori. dopo vado in bagno e lo riempio con acqua e controllo se sia rotto (scusate forse farà un po schifo ma sono fissato cn le precauzioni). ora la sera del 31/04 o del 1/05 (non ricordo bene) io sono entrato senza preservativo ma proprio per due secondi, poi l’ho messo e lo abbiamo fatto sempre osservamdo tutte le precauzioni descritte prima considerando anche che lei era in quei giorni al 22°/23° giorno del ciclo, in pratica dopo il periodo fertile. Ad oggi 15/05 non le sono ancora venute e premettendo che lei ha un ciclo irregolare (28 o anche 39 giorni), è molto emotiva e per questo tutto la stressa, che spesso il suo ciclo risente dei cambiamenti climatici, che quest’ultimo mese è stata molto stressata per via dell’uni che frequenta e di alcune accese litigate nostre, vi chiedo rassicurazioni e vostri pareri o esperienze. Comunque sia luned’ se ancora non le sono venute farà il test. vi prego rispondete in tanti siamo un po in ansia.

  58. Ho visto che ogni giorno fioriscono gruppi che promettono di mandare notifiche con il nome di chi visita il tuo profilo. A me non interessa iscrivermi, ma molti miei amici l’hanno fatto. Sono bufale o è vero? Spero sia l’ennesima cavolata!

  59. - 02/05 ricevuta fattura fornitore sign.Verdi,x acquisto di merci per 25.480€ + IVA fattura n.567
    – 03/05 restituita merce al fornitore sign.Verdi per 1.200€
    – 05/05 ricevuta sign.Verdi nota di accredito con varizaione iva
    -06/05 regolata fattura n.567 al netto della nota di variazione.con bonifico bancario,commissione 4 euro
    -08/05 emessa fattura di vendita merci n.897 per 34.000€+ iva ;regolamento tramite bonifco bancario
    -10/05 acquistato un automezzo dal fornitore autostar per 30.000€ + iva :regolamento bonifco bancario ,commissione 4 euro.
    -12/05 sostenuti a mezzo c/c bancario costi x consulenze di 14.860 + iva ,commissione 4 €
    -16/05 sostenuti con assegno bancario costi di pubblicità per 1.800€+iva
    -16/05 liquidata l’iva relativa al mese di aprile in base ai seguenti dati:IVA a credto 7.430€ ,IVA a debito 9.750;l’imposta dovuta è versara a mezzo c/c bancario
    -17/05 rimborsata tramite banca la quota capitale di un mutuo pari a 24.000€ assieme agli interessi di 2.000€
    -18/05 inviato con bonifico bancario un acconto di 2.400€ al fornitore rossi;commissione 4€
    -19/05 ricevuta fattura realtiva all’acconto del fornitore rossi
    -19/05 ricevuta fattira dal fornitore Lozio che comprende merci per8480€+iva;
    -23/05 ricevuta e pagata in contanti dal vettore Speed srl di 200€+iva
    -23/05 emessa fattura su cliente Gianti per 3.500€+iva e costi anticipati dalla fattra del vettore Speed srl
    -24/05 acquistati impianti per 25.000[+iva ,costi di installazione e collaudo 1.200€;regolata fattura 1/3 assegno bancario,1/3 bonifico bancario + commissione 4€ e il resti cin Ri,ba a 60 gg

  60. Oltre a Dante e Petrarca, qualcuno sa se ci sono stati altri letterati che hanno anche solo accennato l’argomento dell’accidia?
    Anche tra i pittori volendo

  61. devo comprare una macchina e guardandomi in giro ho notato la polo 1.6 bifuel (a benzina e gpl..).. chi mi sa elencare cosa comprende il pacchetto comfortline di questa macchina? mi conviene bifuel o solo tdi? se potete anche un prezzo approssimativo cosi da regolarmi di conseguenza.. Grazie!

  62. Sviluppo sistema di 13 serie

    01.02.03.04.06.07.08.10.11.12
    01.02.04.05.06.07.09.10.11.13
    01.02.03.05.06.07.09.10.12.13
    01.02.05.06.08.09.10.11.12.13
    01.02.03.04.05.06.08.09.10.13
    01.02.03.04.05.09.10.11.12.13
    01.02.03.05.07.08.09.10.11.13
    01.02.04.05.07.08.09.10.12.13
    01.03.04.05.06.07.08.09.11.12
    01.03.04.06.07.08.10.11.12.13
    02.03.04.05.06.07.08.11.12.13
    02.03.04.06.07.08.09.11.12.13
    03.04.05.06.07.08.09.10.11.12

    9 punti con 10 numeri azzeccati

  63. del contratto d’affitto ad uso transitorio per l’appartamento in cui sono ora.
    Il contratto è della durata di 2 anni e sacdrà il 02.11.11.
    Sul contratto c’è scritto “Qualora una delle parti contraenti non abbia dato all’altra la disdetta per atto legale, o a mezzo rccomandata consegnata alla posta non meno di 6 mesi prima dell scadenza della locazione, il contratto si intenderà rinnovato”.
    Il dubbio ora è questo…posso mandare il 30.10.10 raccomandata con ricevuta di ritorno dando disdetta e confermando che pagherò fino al 30.04.10 oppure non posso e devo dare per forza disdetta 6 mesi prima della data di scadenza del contratto (scadendo il 02.11.11 dovrei dare disdetta il 02.05.11)?
    Potreste aiutarmi? Il padrone di csa non è per nulla collaborativo e nn lo è mai stato in questi anni…
    Grazie!
    Alessandra

  64. dove posso cercare il libro di manutenzione del carrello elevatore toyota 02-05 FD 40 e anche il libro del montaggio motore sempre del carrello elevatore il tipo del motore e un TOYOTA, 06cylindres, type 11Z e anche il libro dell’impianto elettrico sempre dello stesso carrello elevatore
    grazie mille
    ho cercato ma non riesco a trovare niente avete un sito internet da darmi ?

  65. Un altro vescovo dice no ai gay.
    Niente comunione ai “gay conclamati”, perché “l’omosessualità è un disordine” e i precetti della Chiesa non devono essere contraddetti. Per monsignor Simone Scatizzi, vescovo emerito di Pistoia, i preti dovrebbero rifiutarsi di somministrare la comunione ai gay.

    Commenti?

  66. anche quei giochi vecchissimi del gameboy mi servirebbe sapere quali sono , quanto costano e che carte si trovano di dentro al gioco grazie!

  67. Salve io il 3 agosto mi sono registrato con la mia postepay visa electron e alla fine mi chiede il condice di 4 cifre io vado sul sito della posta e apro i movimenti e nn mi esce questa cosa:

    PAGAMENTO ON LINE 02/05/2008 10.59 5090PAYPAL–*EXPUSE 35314369001 GB N. 641610

    come devo fare quanto tempo ci vuole che mi arrivi per avere stò codice del cavolo?
    10 punti al migliore

  68. è forte cirillo?

    http://www.curvanordmilano.net/pub/curva/modules.php?set_albumName=album22&id=INTER_Lazio_02_05_09_4&op=modload&name=gallery&file=index&include=view_photo.php
    fede lascia perdere…prova ad andare a vedere la vostra coreografia al derby…che kazzo era????
    raxol mi stai dicendo che uno dei 10 account state allerta dai disonesti usa questa domanda anti segnalazione???…cmq io la uso tipo da 5 mesi!!
    joker bianconero perchè hai lo stemma dei village people come avatar???…i drughi ahahahah 100 sfigati che non riescono nemmemo e riempire una curva da 1.000 posti ahahahaha
    ahhh…fai pure il figo e ti firmi “drughi”…ahahaha non sarai nemmeno mai andato allo stadio e sicuramente sei del sud…ahahaah

  69. Ragazzi, domani ho un colloquio e, da prassi, di solito chiedono quanto sia il periodo di preavviso.

    Ma sinceramente NON SO UN CAZZO. Ho provato a cercare ma ho trovato solo “per il tempo indeterminato bla bla bla”…

    Sul mio contratto ho letti un “151” che a quanto ho capito è il codice del contratto per le ditte di spedizioni o che effettuano robe simile.

    Ma per me, che sono a TEMPO DETERMINATO, part time 4,5 ore a settimana, quanto cazzo è sto periodo di preavviso? I tre mesi di prova indicati nel contratto sono passati da un pezzo (02/05/2011…).

    Non ci ‘sto a capire na mazza, e manco so se ‘sta cosa può cambiare di anno in anno…

    CCNL 151 (credo) — TRASPORTO MERCI. La ditta ha sede a REGGIO EMILIA.

    Qualcuno mi può chiarire le idee???

    Se postate per favore scrivetemi una fonte in modo tale da avercela lì per il futuro!!!

    GRAZIE!!!

  70. piatti di carne come lo spezzatino con i piselli?
    Oppure vanno bene solo per le zuppe?
    Nella prima ipotesi quali sarebbero le ricette?

    02.05.2011 h 11,29

  71. ad esempio so che 125 significano le 02:05. Esiste un’operazione che permette la conversione immediata dei minuti dopo la mezzanotte in ora precisa. Grazie a tutti per chi mi risponde, so che non è facilissima come cosa ma per me è importante!
    grazie mille Heartles:), ma quindi in alcuni casi è impossibile ottenere il minuto preciso ma bisogna per forza arrotondare? grazie cmq in ogni caso!!

  72. Ecco il testo del volantino che gli ultras della Curva B hanno distribuito ieri:

    “02/05/2010 finalmente di nuovo in trasferta, ci verrebbe da dire e da pensare… purtroppo non è cosi!!! Nel rispetto delle nostre tradizioni e delle più elementari norme di libertà, in qualità prima di cittadini, poi di ultras, non parteciperemo alle prossime trasferte, non daremo linfa all’ennesima farsa all’italiana studiata e organizzata dal ministero, dall’Osservatorio, dal Casms. Queste persone possono decidere quanta libertà lasciarci o toglierci, un pò strano per un paese che ama definirsi democratico. Questi signori devono capire che noi non siamo burattini, non possono utilizzarci a loro piacimento, o meglio secondo la loro convenienza. Il tifo con i suoi pro e i suoi contro è la vera essenza del calcio, senza la nostra presenza il calcio è zero. Purtroppo, è un calcio malato, senza via di uscita senza speranza fino a quando ci saranno interferenze che nulla hanno a che vedere con questo mondo, ci riferiamo apertamente all’equità di giudizio che non esiste. Non vogliamo fare del vittimismo, l’ingiustizia di certi provvedimenti è lampante, a noi napoletani per un niente tutto c’è stato vietato, perchè siamo il mostro da sbattere in prima pagina, perchè siamo il marcio da estirpare. A questo gioco non ci prestiamo, e per questi motivi diserteremo le prossime trasferte.”

    Cosa ne pensate?

  73. H: 1.57
    P: 60kg
    Ex nuotatrice, spalle abbastanza possenti, pochissimo seno, fianchi non grossi.
    Vi ringrazio!
    Socrate inizialmente ci ho pensato anche io ma quando mi sono resa conto che davo importanza a commenti di cr€tini qualificati ho capito che preferisco essere bassa e obesa con un BMI di 24.4 piuttosto che rovinarmi la vita ed odiarmi.
    Ps: il nick non ti si addice ;)
    Ovviamente anche la mia era una provocazione per verificare se eri un cr€tino qualificato oppure specializzato.. Evita queste pessime contro-offensive perchè attribuiscono punti alla seconda opzione.
    Benny non amo i reggiseni imbottiti e nemmeno le coulotte! :)
    Socrate fammi almeno la cortesia di non cancellare la tua risposta precedente, non mi sembra corretto.

  74. <>
    xSerpico:
    ti avevo già risposto su quello che pensa la Chiesa ed il Papa sull’evoluzione..

    “le teorie dell’evoluzione che, in funzione delle filosofie che le ispirano, considerano lo spirito come emergente dalle forze della materia viva o come un semplice epifenomeno di questa materia, sono incompatibili con la verità dell’uomo.”
    Giovanni Paolo II

    “se l’uomo fosse soltanto un prodotto casuale dell’evoluzione in qualche posto al margine dell’universo, allora la sua vita sarebbe priva di senso o addirittura un disturbo della natura. Invece no: la Ragione è all’inizio, la Ragione creatrice, divina”

    Benedetto XVI

    la rivista che citi è stata richiamata proprio dall’attuale Pontefice per avere seminato eresie ed avere appoggiato il matrimonio omosessuale..appena eletto il Papa li ha richiamati all’ordine,
    visto che sono religiosi (gesuiti).

    Spero che ora ti sia pervenuta.

  75. Chi sono secondo voi i 10 italiani più grandi della storia? Per grandi è inteso quelli che maggiormente hanno apportato benefici nella cultura, nell’arte, nella politica o nella scienza e famosi e apprezzati a livello mondiale. Per italiani è inteso coloro che sono nati in Italia.
    I miei sono:
    1 Leonardo da Vinci
    2 Dante Alighieri
    3 Galileo Galilei
    4 Michelangelo
    5 Guglielmo Marconi
    6 Giulio Cesare
    7 Giuseppe Garibaldi
    8 Marco Polo
    9 Giacomo Puccini
    10 Enrico Fermi

  76. Mi servirebbe un ristorante romano aperto la domenica in cui si mangino buoni cibi romani ma che non sia troppo “cafone” ne troppo “chic”, consigli?

    grazie

  77. ragazzi x favore aiutatemi.. stò facendo la recensione del libro jack frusciante è uscito dal gruppo di enrico brizzi.. x favore mi sapete dire l’ambiente in cui il personaggio principale cioè Alex si trova?? x esempio ambiente scolastico, ambiente familiare e il rapporto tra il personaggio e l’ambiente?? aiutatemi vi pregooooooooo grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette × = 63

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>