Autore: Rinnovabili

(Rinnovabili.it) – Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia la collaborazione con Algonquin Power Co. per la realizzazione di un progetto utility-scale da 10 MW nella città di Cornwall in Ontario. La filiale dell’azienda canadese, Canadian Solar Solutions Inc, inizierà i lavori nel secondo trimestre del 2013 per essere pienamente operativo nell’ultima parte dell’anno.

 

“Algonquin Power è conosciuta per i suoi progetti rinnovabili e sostenibili a lungo termine e siamo orgogliosi che abbiano scelto i nostri moduli”, dichiara il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar. “Inoltre, questa nuova collaborazione dimostra ancora una volta la determinazione e l’impegno di Canadian Solar nei confronti del mercato fotovoltaico canadese. Il nuovo progetto si aggiunge al nostro già ampio portafoglio di referenze che è in costante espansione”.

“Algonquin Power si basa su una rete di partner affidabili che contribuiscono a incrementare lo sviluppo e la presenza di progetti rinnovabili”, afferma Mike Snow, Presidente di Algonquin Power Co. “Abbiamo scelto Canadian Solar per l’alta qualità, le ottime prestazioni e la garanzia dei suoi moduli. Siamo entusiasti di lavorare insieme e questa installazione contribuirà a dimostrare il nostro impegno in soluzioni energetiche rinnovabili e alternative”.

 

L’impianto utility-scale includerà circa 42.000 moduli ad alte prestazioni di Canadian Solar MaxPower CS6X-P, che hanno ottenuto le più importanti certificazioni internazionali superando i più rigorosi di test.

Inoltre, i moduli dell’azienda canadese vantano una copertura fino a 10 anni dei difetti sulla lavorazione e sui materiali e un rendimento lineare sulla potenza del modulo per un periodo di oltre 25 anni. Inoltre, i termini delle condizioni sul prodotto e sulle prestazioni dei moduli sono supportate da una un’ulteriore polizza assicurativa di terze parti, sottoscritta da una società assicurativa, che garantisce un investimento sicuro per sviluppatori, investitori e proprietari di progetto.