DICE al lavoro sulla conversione del Frostbite Engine per Mac

Autore: Hardware Upgrade RSS

DICE, lo studio di proprietà di Electronic Arts responsabile delle serie Battlefield e Mirror’s Edge, sta lavorando alla conversione del Frostbite Engine per piattaforma Mac, secondo quanto si legge in un’offerta di lavoro.

Dragon Age 3 Inquisition

Secondo l’annuncio, si cerca un esperto che entri a far parte di “un team focalizzato nella conversione del Frostbite su Mac”. Inoltre: “Il team di Frostbite è alla ricerca di sviluppatori che desiderano unirsi al gruppo per portare la tecnologia a un livello successivo”. Insomma, l’obiettivo di DICE è avere giochi con Frostbite Engine su Mac con lo stesso livello di dettaglio visivo e di profondità che si ha su Windows.

Si potrebbe pensare a una conversione di Battlefield 3 per Mac o, magari, del debutto in contemporanea tra PC e Mac di Battlefield 4, nel prossimo ottobre. Ma è più probabile che DICE stia lavorando per garantire a BioWare il supporto per la piattaforma Apple per Dragon Age 3 Inquisition.

Il nuovo action rpg con grande spazio decisionale per i giocatori è stato annunciato nello scorso settembre e uscirà a fine 2013.

One thought on “DICE al lavoro sulla conversione del Frostbite Engine per Mac

  1. Nel senso che riesce a guadagnare abbastanza con i suoi romanzi da poterne fare una professione?
    Da profana di questo genere, ma sentendone spesso parlare, mi domando a chi e a cosa serva un romanzo che prende i personaggi inventati da un altro autore per inserirli in nuove storie, spesso scritte male e prive di originalità.
    Capisco che per il fan sia un modo di esternare la sua passione per un certo “universo” e relativi personaggi, ma non capisco chi le legge. Non vi pare che il solo fatto che dietro a quelle storie non ci sia l’autore originale renda il tutto un esercizio sterile, una pallida copia dell’immaginario altrui?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 9 = sedici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>