Autore: APPLE – HDblog.it

Apple ha da poco annunciato il rilascio nel mercato di un nuovo modello dell’iPad Retina di quarta generazione, con un quantitativo di storage flash pari a 128GB! Il fratello maggiore dell’attuale versione da 64GB, finora il top gamma della famiglia, sarà disponibile nelle varianti solo Wi-Fi o con modulo cellulare incluso.

Mentre lo spazio occupato dalle applicazioni per iPad aumenta e fanno ingresso nell’App Store sempre più app semi-professionali dedicate al mondo del lavoro, questo nuovo modello “pro” potrà trovare posto su molte scrivanie e uffici. Come ricorda Apple nel suo comunicato stampa, già la totalità delle aziende Fortune 500 fanno utilizzo di iPad in ambito lavorativo, e oltre l’85% se guardiamo le Global 500.

Tra gli utilizzi più diffusi vi è la lettura di file CAD 3D, l’editing video in mobilità, la riproduzione musicale, il training video e tanto altro ancora. I numeri di download registrati dalle app del settore non lascia dubbi: 10 milioni di utenti utilizzano la suite iWork per iPad mentre applicazioni professionali come AutoCAD WS registrano un ottimo feedback dal pubblico.

Il prezzo di vendita in Italia sale a €799 per il modello Wi-Fi e a €929 per il modello Wi-Fi + Cellular. La disponibilità online e in-store è prevista per il prossimo martedì 5 febbraio.