Autore: Gadgetblog.it

new Apple TV

Diciamo subito che non si tratta della TV di Apple, quella iTV che in molti si aspettano di vedere nel corso del 2013, purtroppo. Dopo la prima generazione, munita di disco fisso interno, e l’attuale seconda generazione, prima da 720p poi 1080p, Apple avrebbe in programma una nuova Apple TV in arrivo tra non molto.

Nuovo il processore, quell’A5X che abbiamo già visto nel “vecchio” iPad di 3a generazione, al posto del precedente A5, con un design praticamente identico, fatta salva la minor lunghezza dei lati da 98 mm. passerebbero a 93 mm.

Tracce della novità sarebbero state scoperte da un file della FCC Federal Communication Commission) e da alcune stringhe contenute nel nuovo iOS 6.1, appena rilasciato dalla mela, che parlano di AppleTV3,2.

La sigla con cui dovrebbe essere commercializzata la nuova TV della mela è A1469 mentre per quanto concerne il prezzo non dovremmo discostarci molto dai 109 euro attuali. Che sia anche la volta dell’App Store disponibile per la TV, con cui poter acquistare applicazioni dedicate, come da tempo si vocifera?

Dopotutto con l’ultimo aggiornamento aver abilitata la possibilità di supportare periferiche esterne tramite il Bluetooth a qualche cosa dovrà pure servire: arriverà anche un browser? Discorso diverso per il pannello che ci si aspetta da Apple, dato che anche Tim Cook ha definito vecchia e noiosa la Tv che ha in salotto.

Dopo il nuovo iPad da 128 GB di ieri e questa Apple TV che sono piccole novità hardware, la prossima dovrebbe essere iPhone 5S in Giugno, nulla prima. Marzo sarebbe il momento ideale per la lanciare qualcosa di nuovo, qualcosa di veramente grosso. Farebbero bene da Cupertino ad esplorare il mercato delle TV?

Via|Slashgear