Autore: APPLE – HDblog.it

Nel corso degli ultimi mesi si sono susseguite svariate voci sui devices Apple di prossima generazione, rumors e speculazioni di varia natura, tra le quali alcune riguardanti la prossima generazione di iPad, il tablet per eccellenza di Apple. Sono apparse in rete alcune immagini che potrebbero fare riferimento al prossimo iPad 5 e con il beneficio del dubbio ve le riportiamo.

iPad5-2

Una voce in particolare è stata ripresa da più analisti, la quale riporta come il dedign del nuovo iPad potrebbe essere molto simile a quello del recente iPad mini, il fratellino minore presentato lo scorso anno da Apple. Il sito 9TO5Mac ha recentemente pubblicato queste prime immagini, facenti riferimento alla scocca posteriore di iPAd 5. Il sito dichiara di averle ricevute da un presunto fornitore cinese ma come sempre in situazioni di questo genere il condizionale è d’obbligo.

iPad5-3

 

Il confronto con iPad mini che nell’immagine superiore si trova a destra, riporta come la similitudine ci sia ed appaia evidente. Possiamo notare come lo spessore del device risulti similare a quello del fratellino minore, con cambiamenti leggeri nel form factor, soprattutto a livello di smussature degli angoli. La fonte dichiara di aver inviato le immagini di un prototipo di cover posteriore in loro possesso e non c’è modo di verificarne la veridicità, in ogni caso esse rappresentano un’immagine piuttosto credibile di come potrebbe presentarsi il retro di iPad di quinta generazione.

iPad5-4

Sebbene alcuni rumors riportavano una probabile commercializzazione del nuovo iPAd gia a marzo 2013, noi abbiamo sempre reputato tali voci piuttosto infondate e poco credibili. Ad ulteriore conferma, è recente la notizia che riguarda l’arrivo di iPad quarta generazione con storage da 128 gb a febbraio 2013, evento che rende certa la posticipazione della quinta generazione di devices nel periodo settembre – ottobre 2013.

via