La corte di Tokyo rigetta la causa di Nikon contro Sigma

Autore: Hardware Upgrade RSS

Nikon nel 2011 aveva chiamato in giudizio Sigma per una presunta violazione dei brevetti che coprono la tecnologia di stabilizzazione Vibration Reduction VR integrata negli obiettivi Nikkor. Secondo i tecnici Nikon la tecnologia OS Optical Stabilizer di Sigma violava i brevetti posti a protezione della proprietà intellettuale della casa giallonera. In particolare erano sei le ottiche Sigma nel mirino di Nikon.

La causa chiedeva in risarcimento di 12 miliardi di yen, circa 130 milioni di dollari. Jiji Press riporta la notizia del rigetto del reclamo da parte della Corte di Tokyo, la pratica viene quindi archiviata. Una notizia ottima per Sigma: negli ultimi giorni di gennaio si era vociferato di un accordo in vista tra i due produttori giapponese, ma la decisione della corte cambia le carte in tavole a favore di Sigma.

8 thoughts on “La corte di Tokyo rigetta la causa di Nikon contro Sigma

  1. Vorei sapere il titolo e autore di questo pezzo Jazz che ho già sentito in diverse sigle di diversi programmi.
    Linko un video usato da un sito giornalistico-amatoriale dove all’inizio e alla fine è presente la musica.
    http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=63820
    Magari se mi fate sapere invece anche da quali altri programmi è usata completate la domanda da punteggio pieno. Grazie

  2. Se faccio un cd mp3 da ascoltare in macchina leggo sempre e solo “track 01″ e anche se metto nelle proprietà della canzone titolo e autore non cambia niente, qualche idea su come risolvere?

  3. Di solito leggo autori stranieri, ma adesso mi è venuta voglia di leggere un libro di un autore italiano, che racconti come si viveva ai suoi tempi, quando era piccolo/giovane. Ad esempio, mi è piaciuto “Padre padrone” di Gavino Ledda.
    Pensavo a “Vestivamo alla marinara” di Susanna Agnelli, anche se una mia amica mi ha detto che non le è piaciuto un granché.
    Che ne dite? Che altro può esserci?

  4. In effetti noi leggiamo la traduzione, ed un po’ o zampino del traduttore c’è per forza.

    Bisognerebbe leggere in lingua originale e conoscerla anche discretamente per poter valutare.

    Quindi come si fa a dire che si apprezza lo stile di un autore straniero?

    Buon pomeriggio.

  5. Se un autore pubblica un’opera con la casa editrice X (e quindi stipula un contratto con suddetta casa editrice per l’opera in questione) è possibile pubblicare un’opera DIFFERENTE con un’altra casa editrice? Posto che nel contratto stipulato si parla soltanto dell’opera in corso e non di altre.
    Grazie!

  6. Ciao! Io di macchine fotografiche non ci capisco nulla ma in questi giorni ho letto in un po di forum e blog riguardo alle reflex e sono arrivata alla conclusione che una nikon d5000 potrebbe essere un buon regalo di compleanno. Il regalo e’ per il mio ragazzo che ha la passione per la fotografia. Cosa ne pensate? Oppure mi sapreste consigliare sempre su quel prezzo un’altra reflex?
    Grazie!!!!!

  7. Heiii! La mia macchina fotografica si è rotta.Dice Errore Obbiettivo perché l’Ho fatta cadere e l’obbiettivo si è storto. Qualcuno sa dove la posso riparare a Bari?
    E’ una Nikon coolpix L4. Sapete quanto può venire a costare questo tipo di riparazione?? se la porto in centri come euronics li me la possono aggiustare??

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 1 = dieci

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>