iphone mockup

Secondo lo sviluppatore di Instapaper, l’iPhone Math da 5 pollici è un’ipotesi plausibile


Autore: APPLE – HDblog.it

 

Ricorderete uno dei più recenti rumors non confermati, riguardanti le intenzioni di Apple nel rilasciare una versione iPhone con display da ben 5 pollici dal nome in codice iPhone Math. Secondo alcuni analisti, esso  potrebbe rappresentare un futuro prodotto di punta ma resta ancora molta incertezza intorno a questo fantomatico progetto, poco in linea con le attuali tendenze del colosso di Cupertino che punta a mantenere un buon equilibrio tra dimensioni e portabilità. I cambi di direzione nelle linee guida aziendali non sono una novità e i dati di vendita dei terminali concorrenti con display di ampie dimensioni,  potrebbero influenzare le scelte future di Apple.

Secondo lo sviluppatore di Instapaper , Marco Arment, l’idea di un iPhone prossimo ai 5 pollici ha una sua logica e ne spiega il perchè allegando al ragionamento alcuni mockup che mostrano come potrebbe apparire un ipotetico terminale con diagonale da 4,94 pollici.

 

Arment ha effettuato un ragionamento basato sulla logica, osservando come il display di iPhone 3GS abbia  la stessa densità di pixel di iPad mini ma diversa risoluzione. Se immaginiamo la risoluzione di iPhone 5 (640×1136) con pari aspect ratio, applicata  al display Retina di iPad con pari densità si pixel si ottiene un pannello da 4,94 pollici a 264 DPI. Una diagonale in linea con i recenti rumors   e una soluzione che permetterebbe, secondo il developer,  di ridurre i problemi legati alla compatibilità delle applicazioni.

 

Ciò che appare da un confronto dimensionale, non prende ovviamente in considerazione  le probabili variazioni nel design di un dispositivo simile. L’aspetto rende  più l’idea di un  iPhablet che un successore di iPhone. Non tutti gli utenti sono concordi sul trend attuale dei display prossimi ai 5 pollici ma una simile eventualità potrebbe mettere daccordo un po tutti, offrendo più tipologie di dispositivi adatti al gusto dell’acquirente. Ricordiamo nuovamente che le foto sono delle semplici elaborazioni effettuate con  Photoshop e come tali vanno prese.

via 



2 thoughts on “Secondo lo sviluppatore di Instapaper, l’iPhone Math da 5 pollici è un’ipotesi plausibile

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− tre = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>