casa domotica disabilità citofono interfaccia ipad.f.mezzalana.flv

casa domotica disabilità citofono interfaccia ipad.f.mezzalana.flv

Progetto e realizzazione di una abitazione domotica per una persona con disabilità – fine lavori dicembre 2011. Controllo citofono e cancello pedonale da Ipad. Le istallazioni domotiche sono state realizzate da L’Ergonomica srl – www.lergonomica.it Design and implementation of domotic home for person with disabilities – completion of work in December 2011. Doorphone and pedestrian gate control by Ipad Domotic installations made by L’Ergonomica srl – www.lergonomica.it


Video correlati:

13 thoughts on “casa domotica disabilità citofono interfaccia ipad.f.mezzalana.flv

  1. Siamo abituati a opinare su tutto restando sempre su un piano astratto. Ora vi chiedo, concretamente come agireste?
    Il target del vostro progetto sono i giovani dai 18 ai 35 anni.
    Avete carta bianca (ma non un assegno in bianco): liberate il vostro genio.
    Spostiamoci anche sul sociale: come sensibilizzare i giovani alla guida sicura?
    Come colpirli?
    Vero Mik, di soldi ce ne vorrebbero davvero tanti
    Ma viviamo in un Paese in cui il buonsenso non esiste e ti puoi ritrovare davanti a un bando che ti chiede come sensibilizzare i giovani sull’argomento
    Va bene, mi parlate anche di campagne sociali?
    Come si potrebbero responsabilizzare i giovani?
    Su cosa giocare?

  2. sono 2 anni che lavoro x un’ azienda con 100 dipendenti con un contratto a progetto,dal mese di agosto non sono stata bene e forse intendono licenziarmi e volevo sapere a cosa vado in contro….avevo letto anche ke il licenziamento va sempre impugnato

  3. ciao…tra qualche giorno devo prendere la partenza, i miei capi mi han chiesto si preparare un attività sul portare a termine un progetto e la concretezza…avete qualche idea da suggerirmi?

  4. mi spiego meglio sn un alliveo pilota e andando in un istituto tecnico aeronautico devo trovare un progetto semplice di un velivolo anche molto semplice grazie se lo trovate scrivete il link graize e mi raccomando se ce spiegazione meglio e un altra cosa mi interessa progetti con oragani di comando come muovere ad esmpio il volantino e i flaps
    mi spiego meglio sn al 2 anno di scuola superiore per diventare pilota e devo costriire un aereo in legno di balsa con oragani di comando principali

  5. Aiuto! Non riesco a salvare un progetto in formato avi. Clicco su “file” e poi su “salva con nome” ma non posso modificare il formato con cui voglio salvare il progetto.

  6. Sono un giovane giornalista pubblicista e vorrei condurre dei progetti scolastici di scrittura creativa e giornalismo, magari finalizzati alla stesura di un giornalino d’istituto. Vorrei sapere cos’è necessario, per un esperto esterno (quindi non docente della scuola), per proporre un progetto scolastico: entro quali scadenze va presentata la proposta, con che moduli, in che periodo dell’anno, se va presentata al preside o agli uffici didattici, e qualsiasi altra informazione sappiate darmi. Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione. Buon lavoro a tutti!
    Quindi mi consigliate di andare a fare un colloquio, anche adesso, con il preside o con i professori? Con gli ultimi non saprei come mettermi in contatto.

  7. Lavoro a progetto da due mesi. Il datore mi “invita” ad accettare un compenso inferiore a quello pattutito due mesi fa, facendomi firmare un’integrazione al contratto.

    In caso di mio rifiuto devo temere il licenziamento o lui deve accettare la mia indisponibilità a ‘sacrificare’ il mio compenso per famigerati problemi aziendali, ed io non dovrei subuire coseguenza?

    Quello cho ho pensato io è che lui potrebbe indispettirsi, e incrinare i rapporti in futuro, ma la mia domanda è, dal punto di vista legale, se in seguito al mio rifiuto lui possa, sedutastante, liquidare il nostro rapporto di lavoro.

    Grazie a tutti

  8. Help me! La mia gattina certosina ha avuto da poco una zecca, che non si sa dove l’abbia persa (potrebbe anche essere in casa) , dopo due giorni dopo essere tornata da scuola mi sono tolta la maglietta ed è caduto a terra un insetto nero che ho scoperto in seguito essere una zecca. A questo punto sono un po’ schifata e spaventata ( ho sentito ch sono pericolose per gli uomini) e vorrei qualche consiglio per aiutarmi a disinfestare la mia casa e il mio giardino
    Risposte serie x favore

  9. Sto comprando una casa, qualcuno mi ha detto di essere sicuro che il venditore estingua tutto il mutuo prima del rogito, per essere sicuro che non ci siano problemi (magari il tizio scappa il Florida)
    Ma siccome questo venditore per estinguere il mutuo ha bisogno dei miei soldi, non posso chiedergli questa opzione.

    Se io pago e completo il passaggio di proprietà prima della sua estinzione, e questa persona non estigue il mutuo per vari motivi, la banca con chi si rivale? può togliere la proprietà della casa a me che non c’entro niente con il tizio?
    Se la casa ormai è mia, la banca può ritenermi responsabile del mancato pagamento del venditore e togliermela?

    In questo caso, io posso avere un rimborso di qualcosa?

  10. Ciao a tutti, chi di voi conosce gli impianti domotici e sa spiegarmi bene a cosa servono?
    Io ho letto qua e là e ho visto che le funzioni di un impianto base sono climatizzazione, apertura e chiusura di porte e cancelli, finestre, tapparelle e tende da sole.
    Ma ho letto che ci sono anche altre funzioni più avanzate, e che la domotica può essere usata per tutta la gestione della casa.

    Sarei curiosa di sapere quali possono essere tutti gli utilizzi, avete delle asperienze positive da raccontare? Vorrei capire quanto mi conviene installare l’impianto nella casa nuova!

  11. precisando che non ho problemi di budget volevo sapere un pò di idee.. è una cosa in domotica quindi la vorrei molto moderna.. se è possibile vorrei anche il nome di un bravo Interior Design. grazie a tutti un bacione.

  12. Avete qualche suggerimento da darmi in proposito, il problema nel mio lavoro e diventato prendere appuntamenti accetto qualsiasi consiglio grazie ciao

  13. Per la mia tesina di quinta superiore sto realizzando una casetta in miniatura comandata da arduino. Dal computer (server php) posso remotamente accendere e spegnere luci, aprire la porta, far partire l’impianto stereo, rilevare la temperatura e accendere/spegnere il raffreddamento (ventoline). Cos’altro potrei aggiungere? Se voi aveste una casa domotica, cosa vorreste poter fare? Cos’altro potrei aggiungere?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>