Autore: Gadgetblog.it

new PS4 Sony

 

Il prossimo 20 Febbraio Sony presenterà qualcosa di nuovo. Tutti gli indizi intrappolati nella Rete sembrano far convergere verso un dato: si tratterà della PS4? Nel video teaser che l’azienda giapponese ha diffuso qualche giorno fa troviamo i 4 simboli classici della console nipponica – il cerchio, il quadrato, il triangolo e la X – mostratici in un bel rendering tridimensionale. Non è escluso che nel video stesso anche l’hardware venga fatto vedere, abilmente celato, in qualche sua parte.

PlayStation 4, quindi, mentre già più difficile è l’ipotesi di una nuova console portatile, in arrivo per un mercato ormai gravemente “compromesso” dalla diffusione capillare di smartphone e tablet ma che potrebbe avere ancora qualcosa da dire. Due anni sono passati dall’arrivo della console portatile, dalle alterne fortune, Vita mentre è da ben quasi 7 anni che Sony non ci mostra una nuova console domestica. L’ultima nata è l’attuale PS3 che ha venduto qualcosa come 70 milioni di pezzi nel mondo.

Xbox 720, di Microsoft, e la già commercializzata Wii U, di Nintendo, nel mirino di Sony che, oltre a migliorare nettamente il “vecchio” hardware di gioco, siamo certi non trascurerà le nuove modalità con cui le persone giocano, specialmente online e in multiplayer, e interagiscono a livello sociale, dopo il clamoroso avvento dei social network.

Dopo la presentazione del prossimo 20 Febbraio, poco più di due settimane da oggi, si prevede che PS4 possa fare il suo debutto in Giappone e USA già per il 2013, magari per le festività natalizie, mentre per l’Europa dovremo verosimilmente aspettare il 2014. Per vedere cosa ci riserva Sony, quindi, non ci resta che aspettare le ore 18 EST di mercoledì 20 di questo mese: se non abbiamo fatto male i conti da noi dovrebbe essere mezzogiorno.

Ecco il video diffuso da Sony: voi ci riconoscete la nuova PS4?