Autore: APPLE – HDblog.it

Come promesso da Apple, il nuovo iPad di quarta generazione con taglio di memoria da 128 gb è finalmente disponibile all’acquisto online da Apple Store. Poco dopo l’avvistamento del nuovo formato all’interno del firmware iOS 6.1, è arrivato il comunicato ufficiale, seguito dalla commercializzazione in tempi rapidi.

Riportiamo il recente comunicato stampa Apple:

“Con oltre 120 milioni di unità vendute, è chiaro che i clienti in tutto il mondo amano il loro iPad, e ogni giorno trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Con il doppio della capacità di archiviazione e una straordinaria selezione di oltre 300.000 app native per l’iPad, le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale.”

Il nuovo iPad è disponibile nella colorazione classica  bianca o nera e nelle versioni wi-fi only o wi-fi + cellular (LTE ove disponibile).

I prezzi non sono tra i più abbordabili, si parte da una base di 799 € per la versione wi-fi, arrivando a 929 € per il modello wi-fi+cellular.

I tempi di consegna previsti sono compresi tra uno e tre giorni per entrambi i modelli. Per maggiori informazioni o per l’acquisto ri rimandiamo al’ sito ufficiale Apple Store. L’uscita a sorpresa di Apple con questo nuovo modello che implementa solamente un taglio di memoria storage maggiore, ha sorpreso un po tutti per la singolare scelta di limitare la novità ad uno spazio di archiviazione maggiore. Staremo a vedere se la scelta aziendale darà ragione al colosso di Cupertino, considerando che la presentazione di iPad quinta generazione dovrebbe cascare nel mese di ottobre, qualora i piani di aggiornamento dispositivi dovessero rispettare la cadenza annuale.

via