El Salvador firma la legge per la protezione dell’acqua

Autore: Rinnovabili

(Rinnovabili.it) – El Salvador ha finalmente una legge che tutelerà l’acqua. L’importante risorsa è sotto minaccia costante e per il bene del paese è stata finalmente definita un’azione di tutela mirata che la metta in sicurezza e la renda disponibile per l’approvvigionamento della popolazione.

La firma decisiva è stata apposta stamattina e annunciata dal deputato Lourdes Palacios che ha specificato come il danno ambientale e le minacce che stanno mettendo a rischio la disponibilità della risorsa grazie alla nuova legge saranno finalmente bloccate anche come mezzo di tutela della popolazione.

 

La Palacios, che fa parte della commissione per l’ambiente e cambiamenti climatici del parlamento, ha detto che la mancanza di politiche adeguate ha messo a repentaglio la sicurezza idrica del paese aumentandone la vulnerabilità.

A minacciare le risorse idriche del paese anche la presenza di fiumi inquinati le cui acque provenienti da Honduras e Guatemale risultano ricche di metalli che inquinano le falde danneggiano gli equilibri degli ecosistemi.

 

2 thoughts on “El Salvador firma la legge per la protezione dell’acqua

  1. Amo arrangiare canzoni ma scriverle sta diventando un travaglio, inoltre mi piacerebbe cantare e suonare parole di un altro e entrare in contatto con nuovi stili e pensieri per arricchire la mia conoscenza come autore.
    Non mi frega un cazzo dell’esperienza, mi frega della ” ciccia”.
    Genere cantautoriale, Rock.
    Italiano ma anche no.

  2. Buongiorno a tutti,
    sono in piena crisi pre-tesi! Beh, tra un mese discuterò e alla mia relatrice ancora non va bene la tesi. E’ così anche per voi??? Comunque sono alla ricerca di questo Dame che L. Fiorani ha citato nel 1985 Potreste aiutarmi Non sò nè l’autore, anno e edizione. Potreste aiutarmi? VI ringrazio di cuore. Buona giornata intanto.
    Aiutatemi please!!!
    Per quanto riguarda le confraternite romane. Esattamente per quanto riguarda i Conservatori femminili dell’eta Barocca. Io non riesco a trovare niente, sono disperata. Il testo è questo:L. Fiorani, L’esperienza religiosa nelle confraternite romane tra Cinque e Seicento, «Ricerche per la storia religiosa di Roma», 5, 1982, pp. 155-196. Ringrazio in anticipo. Grazie grazie grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 − = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>