FBI

L’FBI intercetterà tutte le comunicazioni fatte tramite Skype

Autore: nocensura.com

FBIDi Massimo Mazzucco  -luogocomune.net
E’ già da qualche anno che la FBI ha iniziato silenziosamente a promuovere una nuova legislazione che obblighi i fornitori di servizi VoIP (telefonia in rete) ad aggiungere una backdoor al loro software, per facilitare le intercettazioni da parte delle forze dell’ordine.
In altre parole, da quando la telefonia mondiale ha iniziato a sfruttare la rete, fornendo agli utenti la possibilità di comunicare a basso costo, la capacità dell’FBI di intercettare le comunicazioni si è fortemente ridotta. La legge che permette loro di intercettare comunicazioni – previa autorizzazione del giudice – riguarda infatti soltanto le normali linee telefoniche.
Se la proposta di legge dell’FBI dovesse passare ne risentirebbero soprattutto i VoIP service providers come Zfone, che hanno lanciato il loro servizio di telefonia in rete proprio sulla base di una totale garanzia di privacy, ottenuta grazie ad un sistema di encriptazione delle conversazioni.
Ma il pesce grosso naturalmente è Skype.
Con oltre 600 milioni di utenti nel mondo, Skype è stata acquisita nel 2011 dalla Microsoft, …
… che attualmente sta “travasando” anche i propri utenti di Windows Messenger sul più popolare servizio di comunicazione vocale.

LEGGI TUTTO»»

7 thoughts on “L’FBI intercetterà tutte le comunicazioni fatte tramite Skype

  1. In effetti noi leggiamo la traduzione, ed un po’ o zampino del traduttore c’è per forza.

    Bisognerebbe leggere in lingua originale e conoscerla anche discretamente per poter valutare.

    Quindi come si fa a dire che si apprezza lo stile di un autore straniero?

    Buon pomeriggio.

  2. Ciao, sapete per caso il titolo e autore del pezzo rock, fishiettato nel ritornello che si sente come musica di fondo nell’applicazione fiat 500 video configurator del sito della fiat 500 (quando costruisci la tua 500 come vuoi)?

    10 punti a chi mi risponde giusto!

  3. anche qualche autore nordico,ma qualcuno che scriva senza troppi idiomi,il mio livello d’inglese è un buon intermedio

  4. mi consigliate un libro o un autore di celebri poesie che parlano della natura e del rapporto tra uomo e natura, devo associare queste poesie a delle fotografie, quindi mi serve qualcosa che evochi delle immagini. Cmq mandatemi tutto quello che a voi piace e ha creato delle particolari emozioni! XD grazie mille

  5. Ciao a tutti, lo so ke mi sono svegliato un pò tardi xò alla fine ho deciso di fare una tesina o per lo meno una mappa concettuale approfondendo diversi argomenti e avevo pensato di utilizzare cm argomento le “COMUNICAZIONI” e i cambiamenti che si sono verificato nell’ultimo secolo..

    La comunicazione si può collegare in:
    Geografia: Le vie di comunicazione
    Storia: L’uso ke veniva fatto delle comunicazioni in italia durante il periodo fascista
    Francese: Le contrat de transport, Mode de transport et documents relatifs e blabla..
    Inglese: qst’anno nn c’è nella nostra commissione però cmq ci sono argomenti simili a quelli di francese

    Ma delle altre materie???? Italiano, Diritto, Economia Aziendale e Scienze delle finanze????

    VI PREGO CERCATE DI AIUTARMI NEL MINOR TEMPO POSSIBILE E CON RISPOSTE INTELLIGENTI..

  6. Faccio appello quasi sempre (tranne nei casi in cui mi rendo conto che la segnalazione è assolutamente legittima!), eppure non ricevo mai nessun tipo di comunicazione.

    Nella schermata del ricorso è scritto chiaramente che è prevista la ricezione dopo poco tempo di un messaggio che informi l’utente dell’eventuale ripristino o della definitiva cancellazione: eppure non ricevo mai notifiche; le mie domande continuano ad essere cancellate, ma non mi vengono nemmeno sottratti i dieci punti.

    Lo staff di Yahoo! Answers è in vacanza e provvederà al rientro, o è un problema che riguarda solo me?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove + = 11

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>