SIGNORAGGIO: parla l’ex Procuratore generale della Repubblica Bruno Tarquini
Autore: nocensura.com
di Laura Caselli – losai.euIl seguente video è parte di un dibattito su Giacinto Auriti, tenutosi a Teramo nel Settembre 2011. A parlare è l’ex Procuratore Generale della Repubblica Bruno Tarquini (autore del libro “La banca la moneta e l’usura”).
Bruno Tarquini è nato ad Avezzano (L’Aquila) nel 1927. Laureatosi in giurisprudenza nel 1948 presso l’Università di Roma, è entrato giovanissimo in magistratura, percorrendone tutti i gradi. E’ stato pretore a Roma e, dal 1955, al Tribunale di Teramo, prima come giudice, poi come presidente; nel 1986 è stato trasferito alla Corte d’Appello dell’Aquila, dove ha svolto le funzioni di presidente della sezione penale e della Corte d’Assise di secondo grado, infine, nel 1994, è stato nominato Procuratore Generale della Repubblica presso la stessa Corte d’Appello. Gli studi giuridici e l’attività professionale non gli hanno impedito di alimentare le sue curiosità intellettuali, con particolare riguardo alla storia.
Fonte: http://www.losai.eu/signoraggio-parla-lex-procuratore-generale-della-repubblica-bruno-tarquini/#.URJ7XR3K7ng



Ciao ragazzi come sapete l’esame di maturità si sta avvecinando…xro volevo un consiglio che autore italiano posso collegarci con il tema della fotografia? io avevo pensato verga… se avete qualche consiglio li accetto grazie mille a tutti!
Be + che fotografo ho intezione di portare la storia della fotografia da quando è nata fino ai tempi nostri…ho pensato al Verga per il suo realismo!!