AM2 Launch Trailer [HD]

SIGNORAGGIO: parla l’ex Procuratore generale della Repubblica Bruno Tarquini

Autore: nocensura.com

di Laura Caselli – losai.eu
Il seguente video è parte di un dibattito su Giacinto Auriti, tenutosi a Teramo nel Settembre 2011. A parlare è l’ex Procuratore Generale della Repubblica Bruno Tarquini (autore del libro “La banca la moneta e l’usura”).
Bruno Tarquini è nato ad Avezzano (L’Aquila) nel 1927. Laureatosi in giurisprudenza nel 1948 presso l’Università di Roma, è entrato giovanissimo in magistratura, percorrendone tutti i gradi. E’ stato pretore a Roma e, dal 1955, al Tribunale di Teramo, prima come giudice, poi come presidente; nel 1986 è stato trasferito alla Corte d’Appello dell’Aquila, dove ha svolto le funzioni di presidente della sezione penale e della Corte d’Assise di secondo grado, infine, nel 1994, è stato nominato Procuratore Generale della Repubblica presso la stessa Corte d’Appello. Gli studi giuridici e l’attività professionale non gli hanno impedito di alimentare le sue curiosità intellettuali, con particolare riguardo alla storia.


Fonte: http://www.losai.eu/signoraggio-parla-lex-procuratore-generale-della-repubblica-bruno-tarquini/#.URJ7XR3K7ng

5 thoughts on “SIGNORAGGIO: parla l’ex Procuratore generale della Repubblica Bruno Tarquini

  1. Ciao ragazzi come sapete l’esame di maturità si sta avvecinando…xro volevo un consiglio che autore italiano posso collegarci con il tema della fotografia? io avevo pensato verga… se avete qualche consiglio li accetto grazie mille a tutti!
    Be + che fotografo ho intezione di portare la storia della fotografia da quando è nata fino ai tempi nostri…ho pensato al Verga per il suo realismo!!

  2. Davanti alla seconda sezione penale della Corte d’Appello di Palermo
    requisitoria del Procuratore generale nel processo a carico del senatore di Forza Italia
    Dell’Utri e lo stalliere di Berlusconi
    Il Pg: “Mangano ad Arcore per i boss”

    “Ma davvero – si chiede il Pg – non fu possibile trovare in Brianza persone capaci di sovrintendere alla tenuta di Arcore? Davvero dall’estremo nord ci si dovette spostare a Palermo per trovare una persona che non conosceva la zona e le coltivazioni brianzole?”. “In realtà – prosegue Gatto – non solo Mangano di cavalli e di coltivazioni non sapeva nulla: ma se guardiamo i suoi numerosissimi precedenti penali, gli interessi che coltivava erano di tutt’altra natura rispetto a quelli agricoli”.
    “Di cavalli e coltivazioni non sapeva nulla: ma se guardiamo i suoi precedenti penali
    gli interessi che coltivava erano di tutt’altra natura rispetto a quelli agricoli”
    @giorgio complimenti per l’assioma!

  3. vorei sapere mio cugino e stato condanato per furto un anno e sei mesi ha fatto il appelo li hanno datto due anni e due mesi hanno dato rapina ha fatto metà pena il procuratore generale ha chiesto il ricorso in casazione al al processo il procuratore puo decidere di contestare la pena e di darli una pena piu alta

  4. Volendo far coibentare la casa mi han proposto vermiculite, sughero biondo o sughero bruno: prezzi differenti e qualità differenti immagino, ma vorrei capirne di più…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>