Chromebook Pixel?

Chromebook ‘Pixel’ con touch-screen e display Retina? Odore di bufala…

Autore: Gadgetblog.it

Chromebook Pixel?
C’è una nuova notizia riguardante i Chromebook di Google che sta rimbalzando per la rete nelle ultime ore. Si tratta di un video apparentemente trafugato dai server di Slinky.Me, una oscura compagnia dal pedigree non particolarmente solido e che mostrerebbe un tease sul Chromebook Pixel, un nuovo ultra-portatile orientati al cloud dotato di uno schermo touch di classe Retina. C’è qualcosa che non vi torna? Continua dopo la pausa.

Sì, e anche a noi. Se c’è qualcosa che abbiamo imparato dalla strategia di Google per la sua famiglia Chromebook è che sta mirando alla fascia più bassa del mercato, con quello che potrebbe essere il primo vero tentativo di ricreare un netbook che non sia solo economico, ma anche più versatile, facile da gestire e intuitivo esattamente come un browser.

E’ pur vero che il novembre scorso abbiamo sentito voci di corridoio riguardo una versione touchscreen, ma francamente l’ipotesi di un display ad altissima densità mi pare fuori da ogni logica. Così come puzzano di bufala i vari comunicati scritti in un inglese zoppicanti dal CEO Victor Koch, in cui parla con troppa naturalezza di hacking e trafugamenti con tanto di scuse pubbliche rivolte al boss di Google Sergey Brin. Come fa notare Computerworld non è questo il modo in cui si gestisce un’azienda di marketing, sopratutto quando hai un cliente eccellente.

E non c’è nemmeno bisogno di addentrarci nei dettagli del video capire che la cosa puzza fin troppo di bruciato, perchè il formato, la voce narrante e sopratutto il prodotto e le sue caratteristiche hanno ben poco a che fare con lo stile e il target dell’azienda di Mountain View.

Sì insomma, non escludiamo che la famiglia Chromebook potrebbe divergere verso dispositivi touchscreen ad alta definizione, ma con molta probabilità non avrà nulla a che vedere con questo teatrino virale messo in piedi dai ragazzi di Slinky.Me.

Via | Computerworld

 

Share on Tumblr

7 thoughts on “Chromebook ‘Pixel’ con touch-screen e display Retina? Odore di bufala…

  1. Per l’estate mi manca da leggere un libro che per forza deve essere di un’autore italiano, qualcuno mi sa consigliare qualche romanzo di un autore italiano che abbia un po’ di avventura, che non sia un libro troppo incentrato su storie d’amore e sentimentalismi, che non sia un poliziesco e che non sia ambientato nel ‘900? Non mi ispirano molto i libri che parlano delle due guerre mondiali, ho sempre letto libri fantasy come Lo Hobbit o Orchi, e racconti ambientati in quei contesti non mi ispirano tanto. Comunque ho appena finito di leggere Delitto e Castigo di Dostoevskj e mi è piaciuto molto ma non mi sembra di aver visto molti libri simili di autori italiani.

  2. Quando leggi un libro del tuo autore preferito riesci a giudicarlo in modo obiettivo o ti senti condizionato e tendi quindi a difenderlo ad ogni costo o a non vederne i difetti?
    C’è un libro del vostro autore preferito che non vi è piaciuto?

    Buona serata.

  3. Come dire, 5, 10 anni fà, Microsoft con il suo Windows ed Office erano al centro del mondo.
    Prima ancora, Bill Gates sembrava il Davide che combatteva contro Golia.. Adesso ad anni e anni di distanza la situazione sembra ribaltata, tutti che ambiscono a togliere fette a Microsoft nel mondo della tecnologia…

    Voglio dire, la prima Xbox gli portò grosse perdite di denaro, con la 2a pare stia recuperando

    Sugli smartphone si è tuffata con la Nokia, ma fino ad ora pare che non stia riscuotendo troppo successo, al confronto con Android e iOS..

    Sui computer, stà perdendo tanto, con l’aumento spropositato di vendite di Mac, in particolare dei Macbook; l’aumento di Linux, e ora ecco anche i Chromebook…

    Prima ancora Internet Explorer pareva avesse il monopolio, tutti lo usavano, ora ecco che Mozilla lo ha praticamente messo K.O. e ci si è aggiunto Google Chrome a dargli il colpo di grazia.

    Windows Live Messenger, o MSN, che pareva invincibile, ha ceduto tutta l’utenza a Skype, Google Talk e a Facebook, dopo il boom di quest’ultimo…

    Che dire di Microsoft MSN Music, Micorosft HD DVD, Microsoft Zune, tutti fallimenti…

    Ma questa è tutto l’esterno.. Dentro Microsoft come se la passa? Le quote in borsa salgono o scendono?

    E il fatturato stesso dell’azienda?

    Parliamone!

  4. Salve a tutti :DD
    Come prossimo regalo di compleanno vorrei gentilmente chiedere ai miei genitori un Netbook in regalo.
    Non sono molto esperta in questo campo e quindi chiedo un consiglio a voi.
    Vorrei un Netbook veloce ed affidabile ma che non costi un occhio della testa.
    Il Chromebook della Samsung mi aveva attirata moltissimo anche se sono più propensa ad un pc con windows. Il Chromebook è più adatto per chi ha sole necessità di navigare su internet.
    Consigliatemi…ringrazio moltissimo chi lo farà. :DD
    Non farò nulla di speciale, tranne le solite attività quali : conservare immagini o video, navigare su internet e lavorare ad un progetto in cui sono impegnata. Tutto qui.
    Non vorrei installare nessun programma in particolare.
    Il budget limite è di 400 euro.

  5. io ho 550 euro e mi volevo comprare un computer. MI volete consigliare un computer con processore intel core i3 o superiore che arrivi fino a 770 euro?
    ECCO LE MARCHE

    SONY
    HP
    SAMSUNG
    CHROMEBOOK
    ACER

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>