Cellule staminali

Stampanti 3D: le cellule staminali umane si produrranno cosi’

Autore: Tecnologia – NextMe

Staminali stampante 3D

Cellule staminali prodotte da stampanti 3D. Fantascienza? Non più, da quando i ricercatori dell’Università di Edimburgo hanno costruito una stampante cellulare che genera cellule embrionali umane.

7 thoughts on “Stampanti 3D: le cellule staminali umane si produrranno cosi’

  1. Me lo sono sempre chiesto guardando le lucertole, che riescono a rigenerare parti come la coda.
    Perchè l’uomo, come tanti altri animali, non è in grado di farlo?
    Ciao Groov ex amante (ma ancora amante suppongo) dei muse

  2. sto studiando le cellule staminali e non ho capito in cosa consiste sta cosa e non ho capito come aiutino il tessuto.. HELP verifica di biologia domani

  3. Se le cellule dendritiche derivano dalla linea mieloide delle cellule staminali emopoietiche, non dovrebbero essere tutte mieloidi? Invece dal mio libro di testo pare che siano un eccezione: le cellule dendritiche specificamente mieloidi inducono differenziazione dei TH0 in TH2.
    Se la domanda non è chiara spiegatemi cosa non è comprensibile che spiego; grazie

  4. Se voglio visualizzare una cellula e ho a disposizionie questi due strumenti, quali strutture, organelli, molecole etc riuscirò a visualizzare con un strumento, e quali con l’altro?

  5. riequilibrato col superavvolgimento?? Ho capito bene ? Perchè il libro dice che la cellula disavvolge attivamente il suo Dna per facilitarne il compattamento. Ma in che modo la cellula produce il disavvolgimento??? GRAZIE

  6. mi spiego meglio. da quel che so con le cellule staminali si potrebbero creare nuovi organi per una persona e usarli come pezzi di ricambio.
    – è possibile usare le cellule staminali per ” riparare” le ossa, la pelle, o addirittura i nervi?
    – si potrebbe ottenere una specie di ringiovanimento?
    – queste cellule staminali potenzialment si riproducono all’ infinito?
    di quanto si riuscirebbe ad allungare la vita umana con il loro utilizzo?

  7. salve a tutti…volevo sapere perchè le cellule che partono da un solo zigote con la crescita e il passare del tempo assumono compiti individuali? (perchè una cellula va a far parte del fegato, un’altra della mano ecc.) come fanno a sapere dove andare? sspero di essermi spiegato..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto − = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>