MARSS TUTORIAL 5 Connessione al modulo IP Controller con applicativo UDIP e MarssNet

MARSS TUTORIAL 5 Connessione al modulo IP Controller con applicativo UDIP e MarssNet

Il presente tutorial spiega come configurare il modulo IP CONTROLLER attraverso l’Applicativo UDIP e sfruttando il servizio MARSSNet. Servizio MARSSNET di MARSS mette a disposizione la possibilità di registrare gratuitamente un proprio “hostname” in modo da poter accedere tramite questo alla propria rete remotamente, senza conoscere il proprio indirizzo IP. I Moduli IP Controller di Marss, basati su tecnologia TCP/IP, sono dei moduli stand-alone che consentono di controllare e gestire fino a 16 ingressi e ad altrettante uscite, tutto via Apps dedicata IP CONTROLLER, scaricabile gratuitamente da Googleplay e AppleStore e prossimamente anche WindosStore. COSA PUOI FARE CON I MODULI IP CONTROLLER? – Controllare e gestire da Apps IP Controller per Android ed iPhone, qualsiasi sistema di sicurezza, anche di vecchia generazione – Controllare e comandare da remoto, impianti di illuminazione, riscaldamento, cancelli, porte, finestre – Realizzare soluzioni domotica COME? In modo semplice ed economico (a partire da 250 euro) senza dover sostituire quanto già installato. Basta installare un Modulo IP Controller, scaricare gratuitamente l’Apps dal Marketplace di riferimento, configurarla seguendo le indicazioni del presente Tutorial.


Video correlati:

Share on Tumblr

6 thoughts on “MARSS TUTORIAL 5 Connessione al modulo IP Controller con applicativo UDIP e MarssNet

  1. Ciao a tutti! Avrei bisogno che qualcuno mi disse la differenza tra il participio presente e il gerundio (nell’uso non come si forma) in francese.
    Grazie mille! Ne ho davvero bisogno!!

  2. ciao a tutti . Vi scrivo perchè ho un quesito: praticamente nella mia opel corsa di serie non c’erano i fendinebbia quindi li ho fatti mettere con un impianto semplice semplice fuori dall’impianto can bus presente in auto. Quindi ho un interrruttore on/off dentro del veicolo un relè ecc. Ora un amico mi ha procurato il blocco comando luci originale opel con il pulsante dei fendinebbia e il mio pensiero e quello di utilizzare quel pulsante per accendere e spegnere i fendinebbia, quindi annullare l’interruttore messo after market e collegare l’impiantino al pulsante che c’è nel nuovo quadro luci. Però mi è stato detto dall’elettrauto dell’opel che il pulsantino del quadro luci da solo un impulso e non fa da accendi e spegni. COSA potrei fare???? Aiutatemi grazie
    e che ciazecca??? quando non sapete cosa dire state zitti

  3. Ho installato Acrobat Reader 9 ma non riesco a salvare un file di word in pdf anche se nella barra dei comandi del file appare l’icona PDF. Clicco sull’iconcina PDF ma non succede nulla. Devo installare qualche altro programma applicativo? Se si quale?
    Grazie

  4. Mi spiego..dopo aver formattato il pc ho reinstallato il Sistema operativo Windows xp. Poi ho rimesso tutte le periferiche scaricandole dal sito ufficiale dell’Acer. Li ci sono tutte quelle della serie 1650..fungono tutte tranne quelle della scheda di rete. Ce ne sono di due tipi, installate entrambe ma Internet proprio non funziona. Ho tentato di accedere al modem dal broswer digitando 192.168.1.1 però per questa pagina come per qualsiasi altra mi appare il solito messaggio “impossibile visualizzare la pagina” . Andando in pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche mi sono accorto che appaiono due punti interrogativi accanto -controller di rete -controller ethernet. Ergo i driver di rete non sono installati.
    Ho installato Everest per conoscere i nomi dei driver e ho trovato che i driver corrispondenti alla scheda di rete sono:
    -Direct Parallel
    -Miniport Wan (PPPOE)
    -Wan Miniport (IP) – Miniport dell’utilità di pianificazione pacchetti
    -Wan Miniport (IP)
    -Wan Miniport (L2TP)
    -Wan Miniport (PPTP)
    Sapete dove li posso scaricare?

  5. Ogni volta che collego il modem zyxel al computer tramite ethernet la rete mi da errore, perchè non riesce ad acquisire un indirizzo di rete.
    Come posso risolvere il problema?
    Io non so proprio che fare, ho pensato che potrei aggiornare la scheda di rete, ma non sono capace.
    Ho visto che la scheda di rete è una VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter. Sono andato sul sito per scaricare i driver, ma non so quali prendere. Sono andato in questa pagina: http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2
    poi ho messo windows xp e poi non so. Devo andare su ethernet?
    E poi quando entro cosa devo scaricare? Forse VT6107 Fast Ethernet Controller (Rhine & Rhine II)? Non ne ho idea!
    Spero che qualcuno riesca a rispondere a questa assurda domanda!

  6. Il mio pc oggi non si è connesso come al solito a internet ma presentava una triangolino giallo in basso la connessione c’è solo che non va…
    Connettività ipv4: nessun accesso alla rete
    Connettività ipv6: nessun accesso alla rete
    Stato supporto: Abilitato
    ho provato a modificare ipv4 con ip,mask,gateway ma niente
    messa la pass :)…. in connessioni esce Alice-…… Accesso limitato
    Schede di rete:
    Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter
    Realtek PCIe GBe Family Controller
    Realtek RTL8187B Wireless 802.11b/g 54Mbps USB 2.0 Network Adapter
    Mi sono accorto che si poteva fare un ripristino e l’ho fatto mi è andato tutto :) grazie cmq…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>