Autore: Hardware Upgrade RSS

Disponibili per il download gli aggiornamenti firmware rilasciati da Nikon per due, decisamente differenti, delle fotocamere a listino: uno è infatti dedicato all’ammiraglia full frame della casa Nikon D4, mentre il secondo alla piccola senzaspecchio Nikon 1 V1.

Le migliorie portate in dote dall’update del firmware della pieno formato 35mm Nikon D4 sono, secondo quanto dichiara lo stesso produttore, ‘migliorate le prestazioni di Inseguimento soggetto in modo autofocus AF-C (autofocus continuo) con inquadratura mediante mirino’. Ricordiamo che per avviare la procedura d’aggiornamento è necessario disattivare la connessione di rete dal menu impostazioni della fotocamera. Il firmware è disponibile per il download sul sito della casa a questo indirizzo.

Il firmware dedicato alla mirrorrless Nikon 1 V1 arriva con questo aggiornamento alla versione 1.21. Si tratta, come anche per l’ammiraglia, di un minor update, che anzi in questo caso non migliora nessuna prestazione ma si limita ad eliminare un bug per colpa del quale dopo aver montato un’ottica ed acceso immediatamente la fotocamera, le immagini mostrate attraverso il display o il mirino elettronico potevano apparire mosse. A questo indirizzo è possibile scaricare l’aggiornamento e le relative istruzioni per una corretta installazione.