SkyDrive: condivisione possibile anche con i non iscritti

Autore: IlSoftware.it

SkyDrive è il servizio “in the cloud” offerto da Microsoft che consente di ospitare e sincronizzare file di ogni genere. Gli utenti di SkyDrive possono, poi, non soltanto caricare online documenti in formato Office ma anche modificarli direttamente dal browser web, similmente a quanto accade con Google Drive.
Da quest’oggi, però, Microsoft aggiunge un nuovo tassello e presenta agli utenti di SkyDrive un'”inedita” funzionalità che permette di condividere i documenti Office, online, anche con quegli utenti che non dispongano di un account. Lo ha spiegato Omar Shahine con una nota sul blog della società di Redmond, puntualizzando che gli utenti sprovvisti di un account Microsoft avranno comunque titolo per apportare – in forma anonima – modifiche ai documenti condivisi semplicemente seguendo il link ricevuto via e-mail.

Si tratta, ha aggiunto Shahine, di una caratteristica più volte richiesta dagli utenti di SkyDrive che adesso avranno così a disposizione un pratico strumento per condividere rapidamente un documento, indipendentemente dagli interlocutori. I destinatari del documento condiviso potranno intervenire sul contenuto dei file anche in maniera simultanea.

Il portavoce del colosso di Redmond ha poi aggiunto che il servizio SkyDrive ha appena tagliato il traguardo del miliardo di documenti memorizzati sui server dell’azienda.

5 thoughts on “SkyDrive: condivisione possibile anche con i non iscritti

  1. Cerco titolo e autore di un libro per ragazzi, letto parecchi anni fa, edito da Salani nelle edizioni Gl’Istrici. Era la storia di un ragazzino in uno strano collegio, enorme e labirintico, con migliaia di stanze. Mentre esplora questi infiniti corridoi incontra un ragazzo che vive sotto una campana di vetro…. lo stile è quello surreale di Roald Dahl, ma non credo sia lui l’autore.
    Grazie a chiunque saprà aiutarmi!
    mi rendo conto di non avere molte informazioni… posso solo aggiungere di averlo letto alla fine degli anni ottanta…

  2. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto!
    Devo cambiare formato ad un file microsoft word. Per cambiarlo in un formato PDF o RTF come faccio?

  3. non ditemi di scaricare open office perchè l’ho già scaricato e mi trovo malissimo..in realtà microsoft office ce l’ho già ma non posso usarlo perchè non ho il codice product key..quindi vi chiedo se si può scaricare gratis, anche solo di prova per 1 mese..?
    purtroppo non riesco a scaricarlo perchè ci si deve registrare al sito..e quando cerco di registrarmi continua a dirmi che il mio indirizzo email non va bene..boh

  4. “Il software potrebbe essere contraffatto. Questa copia di Windows non ha superato la convalida di autenticità di Windows. Chiedete software Microsoft originale”…pagare!!!
    Premesso che il mio software è originale. Non ricordo quale operazione ho effettuato, forse l’aggiornamento e installazione di Internet explorer da 7 a 8, ed è comparsa l’informazione. Secondo me sono loro che sabotano i programmi anche originali per venderti altri loro programmi, insomma per far soldi.

  5. Ciao ragazzi volevi chiedere se quando chiami il numero della microsoft e digiti sempre 1 quando parli con un operatore e se magari gli dessi la tua password poi come dire accedono col tuo profilo? E una domanda abbastanza stupida comunque per favore rispondetemi:) ciaooo:))

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>