Autore: Hardware Upgrade RSS

Il colosso di Cupertino Apple ha rilasciato il mese scorso, precisamente in data 28 gennaio, l’aggiornamento per i propri dispositivi mobile alla versione 6.1 del proprio sistema operativo iOS. L’aggiornamento è stato reso disponibile in quella stessa data per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e l’ultimo iPhone 5.

Fino a qui nulla di speciale, se non fosse che, a seguito dell’aggiornamento, gli utenti pos*****ri di iPhone 4S non sembrano essere rimasti del tutto soddisfatti. Secondo quanto dichiarato anche da Vodafone UK, infatti, l’aggiornamento alla versione 6.1 del software di casa Apple, portava sul penultimo melafonino alcuni problemi legati alla connettività dati che non permettevano un corretto funzionamento del terminale con difficoltà nella ricezione di messaggi, chiamate e e-mail.

Lo stesso problema è stato successivamente riscontrato anche dall’operatore 3 in Austria, che ha conseguentemente sconsigliato l’aggiornamento del software del proprio terminale a tutti i pos*****ri di un iPhone 4S.

Le segnalazioni di problemi simili si sono quindi susseguite su diversi siti e forum di supporto legati alla Mela morsicata, con alcuni utenti che segnalavano anche, come diretta conseguenza del mal funzionamento della rete dati, un calo delle prestazioni anche per quanto riguarda l’autonomia.

Nessuna smentita è giunta da parte di Apple che, anzi, nel corso della giornata di ieri, ha rilasciato un ulteriore aggiornamento destinato unicamente ai pos*****ri proprio di iPhone 4S. L’aggiornamento porta il software alla versione 6.1.1 e, a seguito dell’installazione, dovrebbe garantire nuovamente il corretto funzionamento del prodotto.