L’Estonia istalla la prima rete di ricarica nazionale al mondo

Autore: Rinnovabili

 

(Rinnovabili.it) – E’ l’Estonia il primo paese al mondo a vantare una rete nazionale di ricarica ultraveloce per il rifornimento dei veicoli elettrici. Sono 165 le stazioni che fanno del paese un esempio virtuoso di sviluppo e di attenzione all’ambiente, dimostrato dall’attenzione allo sviluppo della mobilità sostenibile come mezzo di riduzione dell’impatto ambientale del settore trasporti.

I punti di rifornimento inaugurati ieri, forniti e istallati da ABB, sono stati posizionati in aree urbane con popolazione superiore ai 5000 abitanti e sulle principali vie di comunicazione del paese. Collegate al web per dar vita ad una rete informativa e di controllo le colonnine rappresentano quindi la più alta concentrazione di stazioni di ricarica presente in Europa; presenti anche in autostrada le stazioni distano 60 km l’una dall’altra permettendo così di viaggiare in lungo e in largo senza il timore di rimanere senza energia.

 

“ABB è lieta di aver costruito in Estonia la prima rete di ricarica ultraveloce a livello nazionale al mondo” ha dichiarato Ulrich Spiesshofer, responsabile della divisione ABB  Discrete Automation and Motion. “Poter disporre di una rete di questo tipo a livello nazionale incoraggerà gli automobilisti a passare ai veicoli elettrici e spingerà altri paesi a investire in proprie infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici”.

 

Una volta fermi in stazione di rifornimento gli automobilisti hanno bisogno solamente di 15-30 minuti per fare il pieno di energia e ripartire.

 

“Il fatto che la ricarica sia così facile fa sì che sempre più estoni decidano per il futuro di scegliere veicoli elettrici” ha dichiarato Il Ministro dell’Ambiente estone, Keit Pentus-Rosimannus. “ La nostra intera politica in materia di trasporti dovrebbe essere fondata sul concetto che viaggiare tenendo conto dell’ambiente è la più economica e semplice opzione che ci sia”.

 

Share on Tumblr

9 thoughts on “L’Estonia istalla la prima rete di ricarica nazionale al mondo

  1. Chi mi dice quali sono le Capitali esatte:
    Svizzera
    Olanda
    Canada
    Australia
    Honduras
    South Africa
    Madacascar
    Belize
    Islanda
    Norvegia
    Estonia
    Lettonia
    Lituania
    Bielorussia
    Macedonia
    Grazie!!!!!!!!!!!
    Al piu veloce e preciso 10 punti
    In primis voglio fare un applauso generale a tutti, anche se qualcuno si sarà aiutato con materiali vari, poi però vi dico che la Capitale dell’Olanda è l’Aja (è quella governativa) e non Amsterdam (informatevi o chiedete agli Olandesi). Soth Africa è Pretoria (sempre quella governativa). Comunque complimenti a tutti!!!!! Ora sceglierò il migliore!!!
    Per rispondere a qualcuno che mi chiedeva la Capitale del Principato di Monaco è appunto IL PRINCIPATO DI MONACO!!!
    Ciao
    Vale V. La capitale della Svizzera è Berna non Zurigo!!!! ai ai…..

  2. io sono pendolare e se per caso,per sbaglio, dimentico a casa l’abbonamento o il biglietto mi prendo una mega multa dal controllore! vista la fiscalità delle FS (non giustificata, manco viaggiassimo nel lusso e nella pulizia….) non trovo assolutamente giusto, anzi non riesco proprio a comprendere per quale strano motivo i manifestanti scesi in piazza contro bush, provenienti da tutta italia, avrebbero chiesto ed ottenuto di pagare un biglietto ridottissimo, senza troppi problemi da parte dele FS (per gli altri viaggiatori invece sì,visti i disagi per tuuta la giornata..)!!sono incavolata nera! allora anche io rompo le scatole perchè VOGLIO pagare il ridotto per andare per i cavoli miei…ma in che mondo siamo??anzi in che paese siamo?? LE REGOLE SONO UGUALI PER TUTTI VI RICORDO!!
    nemmeno io me la prendo per polemica contro una certa parte politica, anche se è inevitabile pensare che qualcuno (l’autorità) è pur responsabile di ciò che è accaduto!

    per chi ha tirato in ballo i tifosi e i pellegrini: io son contraria a qualunque tipo di agevolazione ai violenti, o a quelli che si prendono un diritto che non hanno con la forza! quindi condanno chiunque, anche i tifosi, anche della mia squadra se necessario, se questi provocano kasini in giro, nelle stazioni, e ad altri passeggeri!
    lo sconto-comitiva è legittim per tutti, se uno ne può usufruire ben venga, ma qui mi pare si sia andati oltre!!

    infine: concordo pienamente con chi si lamenta dei prezzi e del servizio pessimo dei treni! avete pienamente ragione…ma questo è un altro problema, o magari un altro aspetto del problema..ci vorrebbe una domanda dedicata solo a questo, mentre io mi riferivo all’episodio specifico di qualche giorno fa…in ogni caso avete tutta la mia comprensione per il problema sollevato

  3. mio fratello in seguito ad un incidente sul lavoro adesso e paraplegico,ha una rendita inail ,vorrebbe acqu istare una macchina per paraplegici ,cioe con i comandi di guida alle mani ,per usufruire delle agevolazioni di legge legge 104 del 92 ,ha bisogno neccessariamente del verbale d,invalidita civile per avere l.iva al 4 x 100 in quanto paraplegico oppure ce qualcos,altro che potrebbe aiutarlo ad usufruire di questa agevolazione in attesa del verbale se qualcuno puo darmi una mano grazie

  4. mi arrivano al mento.. e ho i capelli mossi. davanti li stiro e cerco di portarli ai lati ma non mantengono , li vorrei cosi:
    http://www.gossipnews.it/moda/elena_santarelli_nuovo_modello_delle_teenager_italiane/images/la_bella_elena_santarelli_b285.jpg

    http://win.praderwilli.it/immagini/Spot_ElenaSantarelli.gif

    http://www.gossipcelebrita.com/wp-content/foto/elena_1.jpg

    voi come li portate i capelli davanti.. il ciuffo corto non mi piace su di me..

  5. La frase da tradurre è: Carla sei la cosa più importante della mia vita, non posso stare senza te…ti amo tantissimo

    10 punti a chi mi risponde in modo esatto…grazie è urgente

  6. se due genitori si separano i figli possono chiedere al giudice d istare una settimana cn uno e una settimana con l’altro???
    io penso ke se organizzati….sia mlt più semplice una settimana e una settimana anche perchè secondo me non è giusto ke un genitore veda di più o di meno un figlio rispetto ad un altro genitore

  7. Ok ho già fatto un’altra domanda simile ma ora diciamo si sono aggiunti particolari.
    Il ragazzo che mi piace mi ha chiesto di mettermi con lui dopo poco che ci conosciamo, io gli ho detto che ci devo pensare ma lui continua a chiedermelo. Siamo entrambi molto strani, lui una persona oscura e chiusa ma dolcissima, io una sregolata, anni ottanta…
    Io vorrei saltargli addosso e gridargli siiiiiii baby!!!! Però… eh si, il però è sempre di mezzo… lui mi sembra distaccato, forse perchè è timido, e ho paura che non sia iinnamorato di me quano lo sono io di lui. Da quanto dicono quelli che gli stanno intorno tutto il giorno dicono che è stracotto di me, anche le cose carine che mi scrive lo fanno pensare, però non riesce a dirmelo in faccia (oh non so come ha fatto a chiederm id istare con lui!). Io che faccio? Mi sento una puttana poi a mettermi con uno conosciuto da 3 settimane , ma io credo davvero di essermene iinnamorata….
    Ho sbagliato a scrivere: conoscevamo*
    Fffffffuuuuuuuuu va beh lasciate perdere la grammatica, non ho il cervello collegato. Fate finta di niente…. D:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>