NOI NON ESISTIAMO, NON ABBIAMO SCRITTO QUESTO POST, E TU NON LO STAI LEGGENDO.

NOI NON ESISTIAMO, NON ABBIAMO SCRITTO QUESTO POST, E TU NON LO STAI LEGGENDO.

Autore: ByoBlu – Il video blog di Claudio Messora

 RETE DEI CITTADINI per la democrazia diretta e la sovranità

 di RETE DEI CITTADINI

 La nostra democrazia non so perché dovrebbe ancora chiamarsi così. Nel corso del tempo i processi di trasformazione dei partiti, delle istituzioni, delle leggi elettorali e la conseguente concentrazione/personalizzazione del potere, hanno reso il nostro sistema democratico qualcosa di molto lontano dal concetto di “potere del popolo”. L’illegalità istituzionalizzata aggiunge un altro tocco di ipocrisia alla situazione.

 Della democrazia ci è rimasto solo il voto.

 Ora se questo voto viene determinato in condizioni di fortissima diseguaglianza comunicativa cosa resta?

 Noi nasciamo dal basso. Non abbiamo soldi, tv, giornali, e rifiutiamo gli apparentamenti strumentali. E proprio perché nasciamo dal basso e rifiutiamo la logica della personalizzazione, dentro questo sistema siamo afoni, anzi proprio muti. Possiamo anche gridare, ma siamo chiusi nella gabbia sistema. Che impone le sue regole. Che vincolano e obbligano anche chi si vuole opporre. Se vuoi esistere, anche come opposizione, devi sottometterti alle regole non scritte. Che dicono o hai mezzi o non esisti. O hai la visibilità di un capo che tutti acclamano o non esisti. O usi mezzi illegali anche tu, o non esisti. O pratichi la censura e zittisci gli avversari e usi qualsiasi mezzo immorale per diffondere la tua politica o non esisti. O ti sottometti alle leggi del sistema o niente.

 Noi che rifiutiamo tutto questo, siamo un corpo estraneo. Non dobbiamo esistere. Siamo i “matti” chiusi nella stanza di isolamento acustico del sistema. I meccanismi di censura implicita, ma anche esplicita, ci imbavagliano.

 Non facciamo piangina, ma queste verità vanno dette. Noi continueremo, perché sappiamo di essere nel giusto. Perché o il popolo si salva da sé o non ha speranza. O si vince con metodi nuovi o chi vince è in realtà sempre il nemico, perché vincono i metodi del nemico.

 Chi crede che la presa del palazzo d’inverno, possa giustificare le mille incongruenze e incoerenze, perché quella è una precondizione che condurrà poi a un mondo migliore, si illude. Sempre nella storia, quello si è tradotto nel semplice cambiamento delle facce di chi sta ai vertici del potere e non in un cambiamento della struttura piramidale del potere.

 I fini non giustificano i mezzi. I mezzi determinano invece la qualità del risultato finale.

 O costruiamo democrazia vera da subito, o la presa del palazzo d’inverno ha un altissimo rischio che si risolva in un assorbimento e travisamento e alla fine strumentalizzazione delle spinte positive.

 Certo, è molto più difficile. Lo sappiamo benissimo. Ma la strada apparentemente più breve non conduce alla meta. Te ne allontana. Ritarda il momento in cui si percorrerà quella giusta.

10 thoughts on “NOI NON ESISTIAMO, NON ABBIAMO SCRITTO QUESTO POST, E TU NON LO STAI LEGGENDO.

  1. Sono un ragazzo albanese di 25 anni e sto avendo dei problemi col permesso di soggiorno per studio e per questo motivo abbiamo deciso di sposarci con la mia ragazza italiana(anche se non avevamo in programma di sposarci cosi presto),il punto e che lei abita a padova e io a bologna…
    Si puo fare un matrimonio e avere il permesso di soggiorno anche se non si convive?
    Grazie in anticipo!
    Stiaamo insieme da piu’ di 4anni

  2. Il mio pene da flaccido riesco a scoprirlo fino in fondo tranquillamente e senza problemi nè dolori.
    In erezione però il glande non si scopre autonomamente e se ci provo manualmente riesco ma solo fino a poco più di metà, anche 3/4 ogni tanto.. Penso sia una fimosi non serrata e volevo chiedere: ci sono rimedi (non l’operazione) a questo? E poi si possono avere rapporti sessuali con preservativo anche così?

  3. Ho intenzione di aprire un supermercato, ma volevo sapere se per la vendita della carne bisogna avere una licenza.Se si, mi sarebbe utile sapere come averla.GRAZIE

  4. E’ possibile che dietro ciò che chiamiamo amore ci sia il desiderio di avere qualcuno a fianco? Un desiderio tanto forte che alla fine ci innamoriamo di chiunque avveri il nostro desiderio?
    @karma, sarebbe ancora più triste se fosse così e non volessimo ammetterlo… Sai, non mi spiego tutti questi grandi amori per la vita, e poi appena uno si lascia ecco subito arrivare un altro grande amore, più grande del primo…

  5. Mi spiego meglio. Ho frequentato (e finito) il liceo ma vorrei avere l’abilitazione a insegnare alle scuole elementari che hanno quelli che hanno frequentato l’istituto magistrale. Si può fare? A chi dovrei rivolgermi?
    Quindi chi ha fatto lo psicopedagogico non può fare nulla in più rispetto a chi ha fatto il liceo?

  6. vorrei avere delle informazioni dettagliate per quando riguarda la visita medica per entrare a far parte del vfp1… e poi chi è obeso rischia di non entrare???

  7. Vorrei avere tre figli,adesso sono incinta del secondo,ho paura che se lo dico a mio marito la prenderebbe male perché abbiamo già un bambino bambino di 8 mesi e mezzo e fra meno di una settimana ne avremo un`altro quindi avere già due bambini piccoli non e poco come faccio a dirglielo?Lui adora i bambini pero chi sa mai saranno gia in due!!!Poi se non gli piace l`idea?Che faccio?

  8. Ho sognato di avere un rapporto sessuale con un ragazzo con il quale mi sento;non ho,ancora,mai avuto un contatto fisico con lui. Di persona ci siamo solo presentati. Sapete dirmi il significato del sogno?
    Mi viene da ridere per la stupidità della domanda però sono troppo curiosa di sapere se tutto questo ha un senso.. :P

  9. Sto con il mio ragazzo da 4 anni , e diciamo che ho sempre avuto il desiderio di avere un figlio fin dall’inizio della storia!
    Secondo voi siamo troppo giovani per affrontare una cosa del genere?

  10. Ho 32 anni ed io e il mio compagno vorremmo avere un bimbo. E da 6 mesi che proviamo ma ancora niente. Visite tutte ok. Ho comprato il clearblue per l’ovulazione, sono rimasta sdraiata dopo il rapporto. Non vado a fare plin plin dopo, ho messo le gambe su. Aiuto non so più come fare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 − tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>