Diablo III per PlayStation 4: no connessione a internet e no gioco cross-platform

Autore: GAMEmag – Videogames

Una delle principali criticità delle versioni PC/Mac di Diablo III riguarda il fatto che non è possibile giocare offline neanche in single player. Pare che questo problema non si ripresenterà con le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 dell’action rpg, annunciate al PlayStation Meeting del 20 febbraio.

Diablo III

In un’intervista a GameTrailers, John Hight di Sony ha infatti parlato di gioco offline con la nuova versione di Diablo III. Ha aggiunto che sarà possibile giocare in quattro sullo stesso schermo senza split-screen: semplicemente la telecamerà inquadrerà una porzione di mappa maggiore.

Inoltre, Blizzard conferma che i giocatori su console non potranno interagire con i giocatori su PC nelle stesse sessioni di gioco. “Anche se pensiamo che il gioco cross-platform sarebbe fantastico, in questo momento non abbiamo piani per permettere la connettività tra PlayStation Network e Battle.net”, scrive il community manager Vaeflare sul forum di Diablo III. “Quindi i personaggi del vostro account PlayStation Network e quelli dell’account Battle.net rimarranno separati”.

“In termini di supporto ai controller analogici su PC, non abbiamo alcun piano in questo momento. Allo stesso modo, dal momento che Diablo III per console è stato progettato per funzionare con un controller, la versione PlayStation di Diablo III non supporta mouse USB o la tastiera”.

Non c’è al momento una data di rilascio definitiva per le versioni PS3 e PS4 di Diablo III. La versione per PS3 di Diablo III verrà, inoltre, presentata al pubblico durante il PAX East, che si terrà presso il Boston Convention and Exhibition Center dal 22 al 24 marzo.

6 thoughts on “Diablo III per PlayStation 4: no connessione a internet e no gioco cross-platform

  1. sapete per caso dove posso trovare Diablo III per PC a ravenna o dintorni?

    Conoscete qualche sito (come quello delle biblioteche ad esempio..) che mi fa vedere dove un determinato gioco è in vendita in una determinata zona?
    ma è uscito? xD

  2. Ciao a tutti, volevo chiedervi se per poter vendere un personaggio di qualsiasi livello nel gioco Diablo III è necessario vendere insieme il proprio account, quindi praticamente la propria copia del gioco. Grazie.

  3. dato che è stato annunciato a Parigi dalla blizzard diablo III pochi giorni fa mi sono dato alla ricerca della sua data di uscita per pc .. ma nn ho trovato niente .. qualcuno sa la data di uscita ? o crede che uscira nel 2009 ? rx rx

  4. Ciao ragazzi oggi ho comprato Diablo III per pc tra i requisiti di sistema c’è Windows Vista (ke ho io) con affianco scritto in parentesi “Service Pack più recenti”. Ho provato ad installare il gioco ma mi dice che “Diablo 3 necessita di un sistema operativo più recente per funzionare”. Ho provato anche ad eseguire gli aggiornamenti del sistema, ma nnt la situazione è la stessa. Quindi le mie domande sono 2: 1) Come posso fare per rimediare al problema??? 2) il gioco l’ho comprato alla Feltrinelli a ben 59 € se glielo riporto me lo rimborsano????

  5. Ho atteso tantissimo l annuncio di Diablo III. Ma l inglese non è il mio forte, quindi sul sito ufficiale non riesco a capire molto.. qualcuno conosce una fonte attendibile da cui prendere informazioni?

  6. Salve ragazzi, c’è qualcuno che vorrebbe giocare a Diablo III con me in Multiplayer? Ditemi il vostro nome account e vi aggiungo. Sono disponibile questo pomeriggio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>