leap-motion-controller

Leap Motion Controller sarà disponibile da metà maggio.

Autore: Gadgetblog.it


Leap Motion è una startup il cui proposito è di creare tecnologia – dispositivi e software – in grado di prendere pieno vantaggio dalla possibilità di controllare ed interagire con i computer tramite il movimento.

Il gruppo ha portato alla luce un prodotto che sembra aver raccolto una notevole quantità di successi, sia quanto ad aggregazione di sviluppatori al progetto sia in materia di partner economici e consumatori interessati all’acquisto.

L’oggetto in questione si chiama Leap Motion Controller e condivide l’idea di dispositivi che conosciamo, come il Kinect, mirando a portare le potenzialità legate ad un simile metodo di controllo sul pc con un’esperienza di utilizzo potenziata.

Il Leap Motion Controller è compatibile con sistemi operativi Windows 7 (o versioni successive) ed a partire da Mac OS X 10.7. Si tratta di una piccola scatola delle dimensioni di una carta da gioco, che potrà essere connessa via USB al computer e posizionata poi nel punto prescelto.

L’area di fronte al Leap Motion Controller diventerà poi un vero e proprio spazio di interazione motoria con la macchina a cui è collegato. Il Controller è in grado di riconoscere movimenti estremamente sensibili e rapidi: fino a 290 frames al secondo, stando a quanto dicono i creatori, e spostamenti di una grandezza pari a 1 centesimo di millimetro oltre che tutte e 10 le nostre dita separatamente.

Leap Motion annuncia il prossimo arrivo di Leap Motion Controller che costerà 79,99$ e sarà disponibile a partire dal 13 maggio. Per il momento il controller è acquistabile tramite il sito ufficiale in pre-ordine.

Via | Slashgear.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 6 = otto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>