nudefault

HP Envy 120 e-All-in-One, stampante wireless con un occhio al design

Autore: Gadgetblog.it

Un po’ tutti odiamo le stampanti, e va premesso che sono molto pochi i passi avanti nella loro tecnologia, almeno da quando le inkjet hanno iniziato a diventare comuni nelle case.

Vediamo quindi il nuovo modello HP Envy 120 e-All-in-One, che la casa oggi ha presentato – E se davvero vale la pena prenderla in considerazione per la propria casa. Come vedrete si tratta di un modello un po’ troppo ricco di “fronzoli” per la maggior parte degli uffici.

Ci troviamo di fronte ad un modello che – presa di corrente a parte – non ha bisogno di cavi. Connettendosi in wireless risolve il fastidioso problema di dover rimanere sempre appiccicata a PC o alla porta Ethernet per stampare un qualche documento. Visto e considerato che consente di stampare direttamente da web grazie all’app TouchSmart, c’è di sicuro un po’ di comodità in più da godere.

Molti di noi poi finiscono per conservare o trasportare molti documenti all’interno di un tablet oppure di uno smartphone, e con questi apparecchi è sufficiente usare l’interfaccia apposita per inviarli alla coda di stampa. Beh, non è proprio una feature universale: serve che si tratti di un device con iOS. Perchè trascurare Android? La scelta mi sembra davvero opinabile.

Se poi abbiamo un iPhone, collegandolo con la sua porta Lighting alla Envy 120 e-All-in-One potremo anche ricaricarlo – Sarebbe in effetti piuttosto fastidioso dover stampare un voluminoso dossier ma avere la batteria agli ultimi sgoccioli, incapace di terminare l’opera.

Con questa stampante si risparmia anche carta, perché è automaticamente in grado di stampare su tutti e due i lati del foglio, ed inoltre le cartucce usano in gran parte inchiostro riciclato. Ci sono poche cose anti-ecologiche come una stampante, quindi apprezzo lo sforzo per “ammortizzare” il problema.

HP ha lavorato per dare alla sua Envy 120 un bel design moderno e compatto, e devo dire che dal punto di vista estetico è ben riuscita, con tanto di schermo touch a scomparsa per gestire le operazioni direttamente sulla macchina. Anche il suo “sonoro” è ben studiato, perché si tratta di una stampante costruita per essere molto silenziosa.

Il prezzo è forse il vero problema. Sono sicuro che valga i suoi €249, ma è davvero difficile convincersi a spendere così tanto per una stampante domestica.

Via | Cartella Stampa

One thought on “HP Envy 120 e-All-in-One, stampante wireless con un occhio al design

  1. Salve! Sto cercando un computer da comprare, che abbia lo schermo 3D e che sia buono per giocare e appunto anche per vedere film e simili.. Ho trovato alcuni modelli, ma sono indecisa su quale prendere: mi potreste dire quale pensate sia migliore e se ne possedete uno come vi trovate?
    1. Sony Vaio VPCF21Z1E http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf21z1e
    2. Hp Envy 17 3D http://www.italialab.com/hitech/hp-envy-17-3d-prezzo-recensione-scheda-tecnica.php
    Questi due costano più o meno lo stesso, sui 1200-1300 euro. Poi ho trovato quest’altro ma non ho capito se è già uscito in italia e dove eventualmente posso comprarlo. Questo come prezzo sale sui 1700-1800 euro:
    3. Samsung series 7 gamer http://businessandtech.com/notebook-samsung-serie-7-dedicato-ai-videogame/ http://www.fratellogeek.com/samsung-serie-7-gamer-caratteristiche-tecniche-del-nuovo-notebook/
    Potete specificare per favore anche in cosa un certo computer è migliore di un altro? xD
    E ultima cosa: avete in alternativa qualche altro computer buono con le specifiche che ho scritto all’inizio che mi consigliate più di questi 3? Grazie :3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>