L’Austria realizza la torre panoramica in legno più alta del mondo

Autore: Rinnovabili

(Rinnovabili.it) – Sarà l’Austria ad ospitare la torre panoramica in legno più alta del mondo. Sorgerà a giugno 2013 la “Pyramidenkogel”, che darà la possibilità ai turisti di godere del panorama ad un centinaio di metri d’altezza.

Realizzata con moderne tecniche di costruzione la torre verrà costruita da Rubner Holzbau e progettata dallo Studio di Architettura Klaura, Kaden + Partners di Klagenfurt, nel comune di Keutschach am See, in Carinzia.

La “struttura a cestello”sarà ottenuta mediante il posizionamento di 16 potenti supporti in legno disposti ad ellisse che andrà ad inserirsi nel panorama circostante, noto per la sua bellezza.

Realizzata in legno la struttura gode delle caratteristiche del materiale: resistenza statica, sicurezza, velocità di realizzazione, eco-compatibilità e performance energetiche.

Dotata di diverse piattaforme, la struttura darà al visitatore la possibilità di fermarsi a diverse altezze per godere della visuale sui laghi e sulle montagne della Carinzia e offre un diversivo simpatico: uno scivolo lungo 50 metri che permette di arrivare velocemente fino al piano terra. Iniziati a febbraio 2013, i lavori procedono come da progetto e l’apertura della torre è prevista a giugno prossimo.

 

4 thoughts on “L’Austria realizza la torre panoramica in legno più alta del mondo

  1. Ho fatto una cura a base di cortisone quand’ero molto piccola per aiutare la respirazione puo essere la causa di un livello di testosterone alto nel mio sangue cercasi risposta dettagliata e completa rispondere entro domani leggere quello che c’è scritto qui sotto rispondete

  2. Secondo te perchè la terra come pianeta viene sempre rappresentata con i polo su sotto e in alto il nord? Non può essere presa al contrario?
    Innanzi tutto quello che ha scritto che è una domanda stupida, in realtà non è stupida. Io voglio sapere perchè si è adottata questa convenzione, meglio ancora perchè i primi che disegnarono la terra la disegnarono così e nessuno di loro al contrario?

  3. Ho un problema e un dubbio.
    Io uso sempre detersivi in polvere, ma nessuno di quelli che uso è buono. Lasciano sempre un odore strano che non mi piace.
    Siccome non sò quale provare (avete consigli?) e quindi pensavo di provare con quello liquido… ma se metto roba liquida nella vaschetta, il detersivo scivola subito giù.

    E’ giusto così? Non sò… dovrebbe rimanere nella vaschetta almeno per un pò?
    Posso usare detersivi liquidi nella lavatrice che si carica dall’alto?

  4. Volevo domandare come si fa a sostituire i cuscinetti di una lavatrice con carica dall’alto; in questo caso trattasi di una vecchia candy. Magari prima di buttarla qualcosa si può ancora fare.
    Grazie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 × = dieci

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>