evasi0n

Il 4,6% degli iDevice è Jailbroken, parola di Saurik


Autore: APPLE – HDblog.it

Tramite Twitter, l’hacker pod2g ha reso note alcune interessanti statistiche redatte da Saurik, il padre di Cydia, lo store parallelo di iOS accessibile solamente da iDevice sbloccati. Gli accessi unici nell’ultimo mese a questo store provenienti da dispositivi con iOS 6.x sono stati 14.051.500, mentre se considerate tutte le versioni si sale a 23 milioni. Il grande merito per l’aumento di popolarità del Jailbreak è sicuramente del team dietro a Evasi0n, il recente tool che permette lo sblocco dei dispositivi aggiornati all’ultime versioni di iOS. Nei primi 10 minuti è stato utilizzato da oltre 100mila persone e in quattro giorni ha raggiunto 7 milioni di utenti.

È però importante confrontare queste cifre con il numero complessivo di dispositivi iOS in circolazione. Durante la Conference Call del 23 gennaio Apple ha annunciato la vendita di 500 milioni di iDevice (iPhone, iPad e iPod touch) mentre nel comunicato stampa datato 28 gennaio si legge che 300 milioni di questi dispositivi sono già stati aggiornati a iOS 6. Confrontando questi numeri con quelli diffusi da Saurik esce fuori la medesima percentuale del 4,6% – sia considerando tutti i dispositivi, che solamente quelli più aggiornati.

Poiché i dati di Apple sono di oltre un mese fa, bisogna tener presente che questa percentuale è in realtà perfino inferiore. Già ipotizzando la vendita di 10 milioni di iDevice in un mese -nel 2º trimestre 2012 ne ha venduti più di 47- la percentuale scenderebbe al 4,5%. A grandi linee, possiamo dire che (meno) di 1 dispositivo iOS su 20 è jailbroken.



6 thoughts on “Il 4,6% degli iDevice è Jailbroken, parola di Saurik

  1. Su itunes store ci sono molti più film disponibili che sull’apple tv, come faccio ad averli tutti disponibili?

    ad esempio the avengers non è disponibile sull apple tv e mi sembra molto strano…

  2. Tutti mi dicono che Apple è da femmina. Ma penso che per un cane sia un nome che vada bene sia per maschi che per femmine.

  3. Quello che mi chiedo è io ho riscontrato un problema per quanto riguarda le chiamate,infatti quando effettuo una chiamata la voce dell altro sembra ovattata o addirittura quando mi parlano capisco solo 2 parole di un discorso o addirittura cade la linea come sempre,praticamente per parlare con una persona sono costretto a richiamarla dalle 2 alle 3 volte.Come faccio a dimostrarglielo allo store dell apple ma sopratutto è un motivo valido affinche me lo cambino che poi è quello che voglio?!

  4. Posso scaricare il software mac della apple e istallare su un computer normale?
    Adesso ho windows xp
    Se siì come faccio? e dove lo trovo ?
    Grazie in anticipo ;D
    10 punti al migliore

  5. Ovvero io vorrei trovare un modo per pagare meno l’iPhone 5 perchè in Italia costa veramente tanto! E ho visto che in svizzzera costa circa 125 euro meno che in Italia! Ecco io vorrei sapere se è possibile comprarlo sul sito dell’Apple Store svizzero e poi farlo arrivare in Italia e se poi è possibile impostare la lingua in italiano di quell’iphone proveniente dalla svizzera.. Grazie in anticipo delle risposte!

  6. Devo fare un corso di photoshop e per esigenze di orario lo farò nella versione apple, vorrei sapere, se poi lo usassi per lavoro con windows, se mi troverei in difficoltà.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>