nudefault

Polaroid Socialmatic Camera, acquisita la licenza per il prototipo italiano di fotocamera digitale retrò

Autore: Gadgetblog.it

Polaroid potrebbe presto avere una nuova punta-e-scatta digitale con funzioni di stampa e ritocchi in stile vintage à là Instagram. La Socialmatic Camera, questo il nome ufficiale, si baserà sul concept diffuso nel maggio 2012 dall’italiana Socialmatic (mostrato nella foto in alto), praticamente una versione tridimensionale dell’icona di Instagram. Continua dopo la pausa.

Non è chiaro se verranno definiti accordi anche con Instagram, ma quello che si sa per ora è che Polaroid ha acquisito la licenza per un prodotto capace di scattare, filtrare, condividere sul web ma anche stampare foto, ovunque ci si trovi.

Il prototipo originario comprendeva ottiche intercambiabili, uno schermo touchscreen da 4:3, Bluetooth, Wi-Fi e 16GB di storage. Difficile dire se il prodotto finale di Polaroid sarà vicino a queste specifiche, ma di sicuro sembra qualcosa di interessante, decisamente differente da quanto c’è sulla piazza. Sembrerebbe anche un’ottima occasione per sfruttare la piattaforma Smart Camera, e cioè di fotocamera armata di system-on-chip ARM e Android, già sperimentato da Polaroid e proposto anche da Nikon e Samsung.

La Polaroid Socialmatic Camera arriverà nel primo trimestre del 2014.

Via | Engadget | Socialmatic

One thought on “Polaroid Socialmatic Camera, acquisita la licenza per il prototipo italiano di fotocamera digitale retrò

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>