nudefault

Sony porterà lo streaming 4K entro l’estate, oltre 100GB di download per un film Ultra HD

Autore: Gadgetblog.it

I prezzi di quella manciata di TV da 4K sul mercato sono ancora proibitivi, ma è matematico che i costi di questo standard si faranno sempre meno esagerati. E prima o poi arriverà momento che ci troveremo a scegliere tra un Full HD classico dal formato gigante o un Ultra HD dalla diagonale meno ampia, ma dotata del vantaggio della risoluzione ultra-densa. Sì ma i contenuti? Continua dopo la pausa.

In un’intervista a The Verge, il direttore operativo e presidente di Sony Electronics Phil Molyneux ha dichiarato che l’azienda non ha alcuna intenzione di aspettare un media fisico adeguato capace di supportare il nuovo standard ad altissima definizione. “Il mondo intero si sta muovendo sempre più verso il download“, afferma Molyneux, compresa Sony, che sta lavorando per definire una piattaforma di distribuzione digitale di contenuti a 4K.

Che abbia qualcosa a che fare con la PlayStation 4 è ancora un mistero: Molyneux si è limitato a prometterci che “non ne rimarremo delusi”. Ma è molto probabile, se non inevitabile, visto che la nuova console ha tutte le carte in regola per aiutare la multinazionale a far crescere il 4K, un po’ come PS3 ha aiutato a far crescere Blu-ray.

Nell’intervista il boss dichiara che anche se sono allo studio dei sistemi per ridurre il carico di download dei film in Ultra HD, la prima generazione dovrà fare i conti con file giganti da “100 gigabyte se non di più” a seconda della durata. Un ostacolo non da poco, sopratutto per le connessioni internet che noi definiamo “ad alta velocità” disponibili nel nostro paese.

“Abbiamo delle buone idee per rendere l’esperienza più comfortevole” aggiunge Molyneux, e tra queste potrebbe esserci un sistema di download notte-tempo come quello già in uso sul downloader dei giochi PS3.

La piattaforma di digital delivery in 4K era stata annunciata ai primi di gennaio e si parla di un debutto atteso già a partire dall’estate, e si partirà con una serie di rimasterizzazioni di film già usciti nel formato Blu-ray tradizionale da 1080p.

Via | The Verge

Share on Tumblr

5 thoughts on “Sony porterà lo streaming 4K entro l’estate, oltre 100GB di download per un film Ultra HD

  1. Volevo una digitale non superiore ai 100 euro, all’ Unieuro ne ho comprata una della Sony x 90 euro circa, c’è scritto che è ad alta definizione e il tizio mi aveva detto che comunque era buona come macchinetta.
    Torno a casa, non si accende, allora ho pensato che la batteria fosse scarica, la collego al cavo ma la lucetta da gialla diventa subito spenta (come se fosse già carica), ma davvero la macchinetta non si accendeva!
    Il giorno dopo gliela ho riportata indietro, lui l’ accende al primo colpo..va beh..
    Comunque torno a casa e vedo che x 90 euro le foto le fa veramente male, alta defin un corno, si vedono tutti i puntini, non ha nessun effetto, non ha niente! Anzi ha pure una luce stranissima sembra quasi rosa…non mi piace!
    Adesso non dico che deve fare chissà che, però molti miei conoscenti hanno digitali migliori e le hanno pagate anche 20 euro in meno!
    Se domani gliela riporto e gli spiego che vorrei cambiarla, posso? Ho scontrino e tutto, l’ unica cosa che manca è il cartellino che ho tagliato dalla macchinetta ( ma sec me è anche difettata)
    Cosa faccio?

    Questa Canon è buona? Li costava 109 euro, sarei anche disposta ad aggiungerci qualcosa ..
    http://www.amazon.it/Canon-Powershot-Fotocamera-Digitale-Megapixel/dp/B004I1KWO6/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1327079277&sr=1-16

  2. Ciao a tutti, vi spiego meglio…
    sto montando un video con Windows Movie Maker. A video finito io avrò un file wmv
    che ovviamente dovrò trasformare.
    il fatto è questo. In che tipo di file lo trasformo, tenendo conto che il prodotto finito dev’essere visto con un normale lettore DVD (non lettore DViX)??

    siate chiari e precisi, perchè ne capisco davvero pochissimo.

    GRAZIE :)
    ma .avi non è per i lettori DViX??

    grazie mille ma su wikipedia ci so andare da sola, e non mi serviva la spiegazione di cos’è un lettore DVD… cmq grazie per il copia incolla!

  3. Ciao, vorrei acquistare un nuovo cell, xò nn vorrei spendere troppo massimo 150/200 euro.

    Vorrei acquistare un tel ke ha il wifi,la fotocamera almeno di 5 mega pixel.
    Tutte le marche tranne la samsung!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>