Autore: Gadgetblog.it

Apple Store Torino rapina

L’Apple Store di Torino ha subito ancora una volta una rapina: nel negozio di melafonini e tablet più grande d’Italia i ladri si sono intrufolati in piena notte, superando tutto il sistema di sicurezza di via Roma. È un colpaccio, l’ennesimo, che sicuramente farà discutere, e non solo per la quantità di dispositivi rubata: nel giro degli ultimi mesi, dopo quello del 2008, sono stati portati a compimento ben tre furti.

Il comunicato dell’ANSA parla chiaro:

È stato svaligiato nella notte l’Apple Store di Via Roma, nel centro di Torino. Si tratta del terzo colpo analogo nell’arco di pochi mesi. Anche in questa occasione il valore della merce trafugata […]e’ ancora da quantificare con precisione. Sul posto è intervenuta la Polizia”.

In realtà, La Stampa ha fornito maggiori dettagli, spiegando che lo store, aperto lo scorso novembre da Cupertino, ha perso merce per un valore di 30mila euro; stando alle ricostruzioni dei giornalisti, comunque ancora non confermate, i ladri sarebbero entrati sfondando la vetrina con un’auto e avrebbero portato a compimento il furto in men che non si dica. A dicembre è successo lo stesso: la Grande Mela perse iPhone, iPad, iPod e molto altro ancora, per un valore pari a 50mila euro.

Via | La Stampa