Più benessere emotivo per gli anziani che dedicano tempo ai videogiochi

Autore: Hardware Upgrade RSS

I ricercatori hanno chiesto a 140 persone di 63 anni e oltre quanto tempo dedicano ai videogiochi. Successivamente, coloro che hanno partecipato alla ricerca hanno preso parte a una serie di test per valutare il loro livello di benessere emotivo. Il 61% dei partecipanti ha dichiarato di giocare occasionalmente, mentre il 35% gioca almeno una volta alla settimana.

Lo studio ha individuato che gli anziani che dedicano tempo ai videogiochi, e anche coloro che lo fanno in maniera occasionale, manifestano con più facilità segnali di benessere emotivo. Chi non gioca, invece, riferisce più frequentemente di emozioni negative con una tendenza alla depressione maggiormente pronunciata.

“La ricerca pubblicata suggerisce che c’è un legame tra gioco e migliore benessere emotivo”, ha detto il Dott. Jason Allaire, principale referente dello studio e professore associato di psicologia presso l’Università della North Carolina.

“Abbiamo programmato ulteriori studi per determinare se i giochi virtuali siano effettivamente in grado di migliorare la salute mentale degli anziani”, conclude Allaire.

4 thoughts on “Più benessere emotivo per gli anziani che dedicano tempo ai videogiochi

  1. vorrei chiedervi come si fa a vedere che è bengalino è anziano
    il mio l’ho preso l’anno scorso ha un canto molto forte il mio maschio
    ma non canta cosi ma piu forte
    http://www.youtube.com/v/zfUgpyLtXRw
    il mio ha le piume lisce e lucenti e il becco rosso liscio senza squame e poi le zampe arancioni senza squame ha un canto molto forte e armonioso canta sempre solo che adesso sta perdendo un po non molto piume
    http://farm1.static.flickr.com/146/436845802_19224447a7.jpg
    questo premetto che non è il mio bengalino ma l’ho preso in rete ha cmq le zampe cosi sono normali?ha il becco bello lucente senza squame

  2. Quel signore anziano che fa vedere nella prima puntata della 1° serie e nell’ultima puntata della 2° serie?? Io credevo che era Bufalo..xo nn sn convinta secondo voi ki e?
    Vi ringrazio ma nn intendevo l’attore..volevo sapere nel film che ruolo interpreta xche lo fanno vedere 2 volte

  3. Perchè siete diventati miei contatti dal momento che mi rendo conto di essere bigotto, moralista, conformista, pedante, sarcastico, poco tollerante, pedante, spesso ripetitivo, anziano e nemmeno bello?

    Perchè siete e restate miei contatti?
    @
    Kuduro.
    Tranquillo tanto la cosa è reciproca.

  4. La domanda nasce dal fatto che spesso i figli piuttosto che prendersi l’anziano genitore in casa, sono i primi che spingono I questa direzione. Poi succeed che rimangono a bocca asciutta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>