Svizzera, le vendite di bici superano quelle delle auto

Autore: Rinnovabili

(Rinnovabili.it) – Gli svizzeri hanno consolidato la propria passione per la bicicletta, trasformando il rappresentante numero uno della mobilità dolce in uno dei loro mezzi di trasporto preferiti. Una preferenza  così decisa d’aver fatto sì che, nel 2012, le vendite di bici elettriche, city bike e quelle da corsa superassero addirittura il numero di nuove auto immatricolate: 348.600 due ruote contro le 328.139 automobili.

 

I dati appartengono a Velosuisse, l’associazione che rappresenta i fornitori elvetici di biciclette e che nella sua statistica annuale mostra i trend di crescita del parco svizzero delle due ruote. “Sia per i loro spostamenti quotidiani o che nel tempo libero, gli svizzeri utilizzano la bici per mantenersi in forma, muoversi, fare shopping”, spiega l’associazione fornendo i dati per ogni tipologia di prodotto. Nel dettaglio nel 2012 si è registrato un incremento per le e-bike (+6,7%) per 52.900 nuove unità e le mountain bike (+2,7%) con 128.000 unità, mentre sono calate le vendite di biciclette da città (-5,8% – 95.800 unità) e quelle da corsa (-3,7% – 16.300 unità).

 

4 thoughts on “Svizzera, le vendite di bici superano quelle delle auto

  1. Per favore a mio figlio si sono rotti i freni ma non so dove portarlo sapete dirmi se sapete dove posso portarlo? Grz mio figlio me lo sta chiedendo da 20 gg!!!! 10pnt miglior risposta

  2. Mi spiegate le bici elettriche, come comprarla,e vanno bene per le salite?
    ho avuto una bici normale , ma a causa del fatto che casa mia si trova in mezzo a una salita, quindi dovevo riportarla su a mano, l ho venduta.
    ora mi chiedo se potrei prenderne una elettrica, ma non ne so nulla , ne prezzi, manutenzione funzionamento, normative ecc..niente

    poi per tornare a casa potrei anche fare il giro per un altra salita che va da un 20%- 30% circa
    quella di casa mia forse e un 35%
    mi conviene una elettrica? o non ce la puo fare mettendo conto che la salita non è lunghissima la seconda opzione e lunga 500–600m ed ha un poco di salita ripida, ma poi sarebbe disciesa fino a casa mia.

    spero in risposte lunghe e istruttive, grazie e buonagiornata. :))

    le bici si possono legare a qualsiasi cosa? tipo pali della luce, alberi, panchine o no?

  3. E’ il monopattino più veloce al mondo attualmente ( 50 km/h ) per ciò vorrei trattarlo nel meglio possibile. Per favore datemi una mano a scegliere il prodotto più adatto per mantenerlo in ottimo stato. :) grazie!! ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>