YouTube: nei prossimi mesi musica in streaming

Autore: IlSoftware.it

YouTube potrebbe fornire a breve un servizio per la distribuzione di brani musicali in modalità streaming. Lo lasciano intendere i portavoce di Google che, tuttavia, non hanno indicato una data precisa per il lancio del nuovo servizio. L’intento è ovviamente quello di lanciare la sfida a Spotify, piattaforma recentemente sbarcata anche nel nostro Paese (Spotify arriva in Italia: musica in streaming, anche gratis), ed estendere quegli accordi commerciali che erano sinora stati avviati in seno a Google Play.

Per lo streaming della musica attraverso YouTube, Google avrebbe già stretto un’intesa con Warner Music Group, una delle tre più importanti e note etichette a livello internazionale.

Google cerca di fare la corte a chi produce i contenuti non più solo amatoriali ma anche ai professionisti, agli artisti ed all’industria. Se qualche importante produttore di contenuti inizia a chiedere a YouTube la possibilità di attivare una qualche forma di “abbonamento”, Google cerca di venire incontro a questa specifica esigenza. Ciò vale sia per i contenuti video (di recente si era parlato del probabile debutto di alcuni canali YouTube a pagamento: YouTube potrebbe iniziare a proporre canali a pagamento), sia per lo streaming di brani musicali.

La visibilità che YouTube può garantire è immensa: secondo uno studio elaborato da Nielsen, il 64% dei giovani preferirebbe YouTube rispetto ad altri servizi per la condivisione di contenuti multimediali. Ecco perché diverse etichette discografiche iniziano a guardare con interesse alla piattaforma targata Google.

Share on Tumblr

7 thoughts on “YouTube: nei prossimi mesi musica in streaming

  1. Devo convertire un video da Youtube in una canzone mp3, ma video2mp3 che è un sito per scaricarla non me lo permette. Ne conoscete altri?

  2. Non riesco più a visualizzare la pagina iniziale di youtube, le impostazioni dello script sono giuste, ho riscaricato la nuova versione di Adobe Flash Player…
    Niente, quando vado ad aprire la pagina mi dice Errore nella visualizzazione della pagina, e se provo a mettere un video mi dice che ho disattivato Javascript, ma eppure è attivo!
    Grazie per le risposte.

  3. Qualcuno esperto potrebbe dirmi come fare per produrre un video da pubblicare poi su youtube? Ad esempio: inserire un base musicale in un video nel quale scorre un testo oppure fotografie o anche immagini. Cosa mi serve per fare tutto questo? E come? Grazie.

  4. Ho caricato un video su Youtube con la mia videocamera.
    Qualità del video 360. Di più non va’.

    Ho visto che ci sono video anche da 720 e da 1080
    Bisogna avere una videocamera che fa filmati in HD?
    E quando si carica un video fatto con una videocmaera HD automaticamente youtube mette le varie qualità da scegliere, dalla 360 sino alla 1080?

  5. Ho appena installato youtube downloader pero nn mi piace e vorrei disinstallarlo pero il problema è che nn va sono andato a panello di controllo disinallazoni e poi ho fatto disinstalla e mi esce una altra tabella dove clicco uninstall, ma nn succede niente!!
    Aiuto.. 10 punti al migliore

  6. Ho visto che alcuni su youtube sono riusciti a pubblicare un video con una grandezza superiore agli 8 minuti, come hanno fatto??
    Lo so come si fa a dividere perchè l’ho già fatto.

  7. Allora volevo aprire un canale su youtube dove poter inserire le partite di mw3 ma non so come mettere la mia voce all’interno del video e poi come faccio a inserirlo su youtube, la partita come la devo registrare??? 10pnt al più ampio completo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>