istanze2

Ricerca di testo all’interno di una pagina Safari con iPhone e iPad | Guida by HDblog


Autore: APPLE – HDblog.it

 

Oggi vi proponiamo una semplice guida che ha come focus una funzionalità poco utilizzata in ambito mobile, ma che si rivela molto utile migliorando la gia ottima esperienza di navigazione offerta da iPhone e iPad.

Ad oggi il web-browsing con Safari offre una delle migliori esperienze di navigazione se confrontata ad altri sistemi operativi in ambito mobile, coadiuvata da una stabilità superiore nella gestione del multischeda ed altre caratteristiche utili come la sincronizzazione dei segnalibri tramite iClouds e molto altro. La funzionalità che affrontiamo oggi, è di uso normale su sistemi fissi e notebook ma poco utilizzata con iPhone e iPad, rivelandosi utilissima in molte circostanze di navigazione.  Attraverso questa semplice guida vi spieghiamo come effettuare la ricerca di testo all’interno di una pagina web, funzionalità comoda nella consultazione di Forum o ricerca di termini specifici all’interno di un sito di vendita, o qualsivoglia altra situazione simile.

La funzionalità è integrata in iOS ed è molto semplice da utilizzare.

 

  • Avviare Safari dalla schermata Home del vostro iPhone o iPad.
  • Accedere alla pagina Web che si desidera, per la ricerca di testo.
  • Ora toccare il campo di ricerca nell’angolo in alto a destra.
  • Digitare la parola che si desidera cercare all’interno della pagina.
  • Invece di selezionare Cerca, osservate  il testo sopra la tastiera. In fondo alla lista saranno indicate il numero di istanze per quella parola o frase che  si trovano all’interno della  pagina in cui siamo.
  • Selezionare Trova ” parola o frase che stiamo cercando” e ci verranno evidenziati i casi in cui quella parola o frase si trova nella pagina corrente.
  • Quando abbiamo trovato quello che stai cercando o abbiamo terminato la ricerca di testo, sarà sufficiente selezionare  il pulsante blu Fine nell’angolo in basso a sinistra.

Questo è quanto, come vedete un procedimento molto semplice nel quale molti utenti saranno sicuramente incappati senza sfruttarne l’utilizzo, ma decisamente utile per migliorare la navigazione con il browser Safari integrato in iPhone e iPad.

via



2 thoughts on “Ricerca di testo all’interno di una pagina Safari con iPhone e iPad | Guida by HDblog

  1. Devo farmi sia l’esame del sangue che l’esame sulla funzionalità della mia tiroide. Cosa mi faranno durante l’esame?

  2. vorrei comprare un cellulare con delle specifiche funzionalità, dual sim ecc. tenendo ad occhio anche il prezzo ovviamente. esiste un sito che elenca tutti i modelli in commercio per prezzo e funzionalità? grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− uno = 4

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>