nudefault

Sapphire Radeon HD 7950 Mac Edition al CeBIT 2013, è la nuova GPU di punta per i Mac Pro

Autore: Gadgetblog.it

La libreria di giochi disponibile sul Mac non è comparabile a quella delle altre piattaforma, ma almeno tra breve tempo i giocatori della piattaforma Mac Pro potranno usufruire di un livello di prestazioni allineato alla fascia medio-alta della piattaforma PC. E ci sarà da ringraziare sopratutto Sapphire, che dal CeBIT di Hannover annuncia e mette in mostra una versione Mac della popolare Radeon HD 7950 di AMD. Continua dopo la pausa.

La configurazione è la stessa della sua controparte PC in vendita ormai da diversi mesi: 1792 stream processor e 112 unità texture, con 3GB di veloce memoria GDDR5 su un bus a 384 bit. Quello che cambia però è il vestito, visto che la scheda ora sfoggia un dissipatore basato sul reference design a camera di vapore in un’inedita colorazione bianca (ma i Mac Pro non erano in alluminio…?).

Come da prassi la scheda video è equipaggiata con un BIOS realizzato ad hoc, che garantisce il funzionamento sia sulla attuale che la prossima generazione delle workstation desktop di Apple.

La Radeon HD 7950 Mac Edition avrà un prezzo di listino sensibilmente superiore alla versione PC, ma in linea con la polita di prezzi per gli acceleratori disponibili per il mondo Mac. PC Games Hardware parla di un prezzo pari a 450$ , un terzo in più rispetto ai circa 300$ (e circa 220€ sul nostro territorio) che si sborsano per la versione classica.

Via | Xbit Labs | PC Games Hardware

Share on Tumblr

2 thoughts on “Sapphire Radeon HD 7950 Mac Edition al CeBIT 2013, è la nuova GPU di punta per i Mac Pro

  1. Premetto che sono 13 anni che ho Windows ma ora vorrei fare il salto alla Apple…sono interessata a un Mac Pro sia per programmi professionali che per giochi ad alta definizione…
    a me interessano principalmente ‘the sims 3′ e ‘world of warcraft’… mi piacerebbe avere risposte da parte di chi ha già un mac, se possibile!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>