Transformer Pad TF300T, parte il rollout di Android Jelly Bean 4.2.1 anche per l’Italia

Autore: Gadgetblog.it

Transformer Pad TF300T Android 4.2.1 - galleria immagini
Il rollout di Android Jelly Bean 4.2.1 per i Transformer Pad TF300T di Asus è partito nei primi giorni di marzo ma da oggi è disponibile anche per l’Italia, come al solito via FOTA (firmware on the air) dal pannello delle opzioni del tablet. L’aggiornamento arriva a pochi giorni di distanza da quello srotolato sul territorio USA partito il 4 marzo, il primo ad arrivare al di fuori dai Nexus di Google. Continua dopo la pausa.

L’istallazione dell’update sul nostro Transformer ha richiesto solo pochi minuti e ha portato al tablet le novità introdotte l’ottobre scorso in occasione dell’evento di lancio in sordina del Nexus 4 di LG, annullato per lo stato d’emergenza causato dell’uragano Sandy che si abbatteva sulla città di New York.

Oltre alla solita sfilza di bugfix, ottimizzazioni e limature questo aggiornamento minore porta anche nuove funzioni (ne abbiamo già parlato in modo più esteso in occasione del lancio), come la possibilità di personalizzare la schermata di blocco con widget, ma anche nuove apps come Photo Sphear per la creazione automatica di foto panoramiche a 360° (o quasi), il Gesture Typing per la scrittura con gli swipe, un restyle di Google Now e la gestione dei profili, che rende i tablet (ma non gli smartphone) personalizzabili da più utilizzatori.

Il Transformer Pad TF300T è il trasformabile Android di Asus di fascia media, equipaggiato con Tegra 3, schermo da 10,1″ e tastiera dock opzionale. L’aggiornamento FOTA ad Android 4.2.1 arriverà presto anche sugli altri tablet della casa come il Transformer Infinity Pad di fascia alta oppure gli economici MeMO Pad Smart e MeMO Pad da 7 e 10″, che stando a quanto comunicato da Asus riceveranno l’aggiornamento a partire da aprile.

One thought on “Transformer Pad TF300T, parte il rollout di Android Jelly Bean 4.2.1 anche per l’Italia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>