Microsoft Surface, il tablet è nato perché Redmond era insoddisfatto dei suoi partner

Autore: Gadgetblog.it

Microsoft SurfacePerché è nato Microsoft Surface? Ce lo spiega Craig Mundle, consulente di Microsoft, che ha fatto presenti a TechForum le cause che hanno spinto la compagnia a darsi da fare affinché Surface RT e Surface Pro potessero vedere la luce (per chi non lo sapesse, il primo si prepara a fare la sua comparsa in molte parti del mondo). Stando a queste dichiarazioni, il motivo starebbe nell’incapacità che hanno avuto i partner di Redmond di competere con Apple, prima solo a livello cronologico nel mercato delle tavolette.

Mundle non ha usato parole molto forti:

Abbiamo avuto tutte e quattro le categorie di dispositivi [lettori musicali, dispositivi touch screen, telefonini e tablet ndr] sul mercato più di un anno o due anni prima di Apple, ma per una serie di ragioni – e scelte aziendali che abbiamo fatto al momento – non abbiamo saputo capitalizzare. Una delle grandi sfide che la società ha affrontato negli ultimi due anni era proprio la questione legata a quale dispositivo potesse offrire una qualità tale da permetterci di affrontare Apple“.

Mundle, insomma, non è stato cattivo: per lui – e per la sua azienda, ovviamente – i partner sono stati importantissimi, ma avrebbero potuto fare di più; un esempio è sicuramente dato da Windows Phone, che, supportato da materiali di bassa qualità, ha spinto l’utente a prendersela non con i produttori ma con Microsoft, e questo ha fatto sì che il sistema operativosul quale Samsung ne ha recentemente dette di ogni – non si affermasse.

Con Surface RT e Pro la situazione è migliorata, ma serve ancora molto tempo, prima che Redmond si affermi definitivamente nel settore.

Via | The Verge

6 thoughts on “Microsoft Surface, il tablet è nato perché Redmond era insoddisfatto dei suoi partner

  1. mi fate una top ten dei seguenti tablet e quale sara il migliore
    microsoft surface ipad 3 samsung ativ smart pc,samsung galaxy tab 10.1 asus vivo tab
    asus trasformer google nexus7 samsung galaxy note 10.1 e sony xperia tablet s ?
    quale il migliore tra questi tablet mi fatenuna classifica ? quale il miglior tanlet di sempre

  2. Salve a tutti… Sono indeciso se comprare il nuovo ipad oppure aspettare il Microsoft surface… Voi che ne pensate? Cosa mi conviene?

  3. Salve, volevo chiedervi quando uscirá microsoft surface with windows 8 pro, la versione con windows rt è gia uscita. Volevo anche sapere se con la versione di microsoft surface con windows 8 pro si potranno scaricare programmi da internet (per esempio itunes, per sincronizzare iphone) e se si potranno scaricare anche video (per esempio film o cose del genere). Volevo sapere se in pratica sarebbe come un computer. Grazie.
    Cris90 ci sta scritto sul sito di microsoft, prima di postare una domanda mi informo un po da solo eh

  4. Salve.
    Poco tempo fa diversi negozi hanno fatto una promozione interessantissima sul Surface RT da 32GB con la tastiera a 249€!!!
    Purtroppo sul sito di euronics la promozione è finita, perciò conoscete qualche altro negozio, anche online, che ha ancora attiva questa promozione?
    10 punti assicurati a chi sa in quale negozio/sito si trova ancora la promozione.
    Grazie in anticipo.

  5. il liceo mi ha consigliato i seguenti tablet ma il problema è qual è il migliore???(non decidete in base al prezzo non ho problemi di crisi XD)

    IPAD 2 16GB WIFI
    MICROSOFT SURFACE RT 32 GB
    SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1
    se ne possono scegliere anche altri ho saputo ma consigliate comunque grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 − tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>