nudefault

Lenovo Erazer X700, il primo PC gaming dell’azienda lanciato in Giappone

Autore: Gadgetblog.it

La strada scelta da Lenovo per coprire questo nuovo segmento passa per l’acquisizione di Medion, un assemblatore tedesco attivo nel nord-Europa inglobato nel 2011 e di cui oggi ripropone un sistema che è quasi una fotocopia — almeno esteticamente — della vecchia serie Erazer. Il nuovo computer di Lenovo non a caso si chiama Erazer X700 e sfoggia uno chassis ai limiti del futuristico, che richiama le forme di un elmo medievale adornato di luci LED blu.

Oltre alla scelta dei componenti di stampo gaming troviamo funzioni meno comuni, come il tasto Onekey Overclocking per l’overclock istantaneo, o l’Erazer Control Center per avere ad accesso a funzioni avanzate del BIOS, presumibilmente senza passare per il reboot della macchina.

Le specifiche pubblicate da Akibahara News parlano di un veloce Core i7-3820 di terza generazione con frequenze massime di 3,8GHz, scheda madre con chipset di punta X79 Express, 8GB di DDR3 e una GeForce GTX 660 con 1,5GB di memoria a bordo.

Lo storage è affidato a un hard disk meccanico da 1TB, mentre l’OS è il solito Windows 8. Non sono specifiche al top, ma più che sufficienti per garantire una buona esperienza di gioco con tutti i titoli in circolazione (forse tranne Crysis 3…). Il setup non estremo si riflette sul prezzo, circa 1300€ dalla conversione in Yen, anche se di solito queste conversioni lasciano il tempo che trovano. Il Lenovo Erazer X700 arriverà sul mercato giapponese a partire dal 15 marzo.

Via | Akibahara News

3 thoughts on “Lenovo Erazer X700, il primo PC gaming dell’azienda lanciato in Giappone

  1. ho un Lenovo 3000 v100 e ho perso i cd di ripristino, ho provato a installare un altro xp ma non mi accetta la product key che è scritta sotto il portatile

  2. Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un notebook potente ed affidabile, cosa mi consigliate tra i due modelli Lenovo Thinkpad (t500 o t61) e Dell Precision (M4400 o 2400)? Chi ha un maggiore rapporto qualità prezzo?

    Grazie a tutti

  3. Dentro casa mia c’è una rete wireless che funziona ottimamente, alla quale fino a ieri venivano collegati 3 pc portatili. Da questo pomeriggio però il pc di mio padre non riesce più ad accedere ad internet. Il problema è che non riesce a rivelare la connessione wireless nonostante il wi-fi sul pc sia attivato. Gli altri 2 pc si connettono normalmente, quindi il problema è sul pc di mio padre. Lui dice di non aver fatto nulla di strano, ma di averlo erronemante spento senza la normale procedura ma tenendo premuto il pulsante per spegnerlo. Il pc di mio padre è un Lenovo 3000 N100 con Windows XP Professional SP3. Come posso risolvere il problema? Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 5 = quindici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>