Autore: Hardware Upgrade RSS

Giorni molto intensi per il gaming PC/mac: dopo il farraginoso lancio di SimCity, infatti, ecco che arriva anche Starcraft II Heart of the Swarm, la seconda parte della trilogia dell’RTS Blizzard. A differenza del gestionale Maxis, non si registrano problemi di intasamento dei server di gioco per il lancio di Hots, che è già giocabile nella gran parte dei territori, Italia compresa.

Starcraft II Heart of the Swarm

I giocatori possono ora acquistare Heart of the Swarm nei negozi di Stati Uniti, Canada, Europa, Russia, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Sudest asiatico, Messico, Cile, Brasile, Taiwan, Hong Kong e Macao, oppure digitalmente attraverso il sito ufficiale del gioco, mentre i dettagli sulla pubblicazione in Cina verranno annunciati in futuro.

“Heart of the Swarm migliora ogni aspetto di StarCraft II”, ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “Oltre alla campagna di Kerrigan e le nuove unità e mappe multigiocatore, riteniamo che i giocatori apprezzeranno moltissimo le novità online e le nuove caratteristiche che rendono StarCraft II ancora più divertente da giocare e facile da imparare”.

Heart of the Swarm riprende la storia di StarCraft II laddove Wings of Liberty l’aveva lasciata, concentrandosi sulle avventure di Kerrigan impegnata a radunare lo Sciame e a ottenere la propria vendetta su Arcturus Mengsk. Nel corso delle oltre 20 missioni della campagna, i giocatori seguiranno Kerrigan mentre attraversa la galassia, espandendo il proprio esercito con numerose specie zerg. Kerrigan diventerà sempre più potente di missione in missione e i giocatori potranno personalizzarla con nuove abilità, facendo evolvere numerose stirpi zerg in nuove sottospecie adattabili al proprio stile di gioco.

Nuove armi debutteranno nel multigiocatore di Heart of the Swarm, come le nuove unità Hellbat terran, gli Ospiti dello Sciame zerg e le Tempeste Protoss, mentre alcune unità già esistenti in Wings of Liberty verranno aggiornate con nuove abilità. Nuove caratteristiche miglioreranno l’esperienza di gioco, inclusi i sistemi di club e clan; il matchmaking non classificato; il Gioco globale, che permette ai giocatori di affrontare avversari da altre regioni di gioco; il tracciamento di statistiche addizionali; miglioramenti dell’interfaccia utente; fisica in gioco migliorata, per battaglie dall’aspetto più cruento; replay multigiocatore, per guardare i replay gli amici; un sistema di progressione, che offre ai giocatori di Heart of the Swarm un nuovo modo per personalizzare i propri profili online.

In redazione è già arrivata l’edizione da collezione di Heart of the Swarm, come potete vedere dalla foto riportata in questa pagina. All’interno della confezione si trova la versione completa del gioco su DVD-ROM, DVD e Blu-Ray “Dietro le quinte”, la colonna sonora su CD, il libro illustrato di Heart of the Swarm e il tappetino per il mouse Zerg Rush. Questa versione di Hots viene venduta al prezzo suggerito di 69,99 €.

Pubblicheremo nei prossimi giorni la nostra recensione di Heart of the Swarm.