domandebg

Domande a Beppe Grillo, “il demagogo”

Domande a Beppe Grillo, “il demagogo”:

 

  • Al momento i cittadini sono in grado di governare, pur rappresentati in Parlamento?
  • Questi neoeletti hanno esperienza per prendere da soli le redini del Paese?
  • Quale potrebbe essere l’interlocutore se non si ottiene la maggioranza assoluta?
  • Davvero CHIUNQUE al governo, come ho sentito dire da qualche neodeputato 5Stelle?
  • Il PDL farebbe mai una legge sul conflitto di interessi?
  • Se alle prossime elezioni il M5S avesse molti deputati in meno, la responsabilità di chi sarà?
  • Quanto costeranno eventuali nuove ed impreviste elezioni, in termini di spese effettive, incertezza sui mercati e titoli?
  • Si può attuare la Democrazia Diretta con una maggioranza di ignoranti oppure è solo uno slogan da campagna elettorale?
  • Non è forse giusto dire cosa succede se noi governiamo il Paese?
  • Una volta ottenuto il “100%” tornerai a fare il comico?
  • Cosa mi dici su una patrimoniale per i redditi più elevati? E sull’evasione fiscale, chiudiamo Equitalia, e poi? La sostituiamo con il Politometro? Quale strumento contro gli evasori?
  • Napolitano: hai detto che prima dormiva e poi è diventato il tuo Presidente, ma che ora è tornato a dormire per la vicenda PDL Vs Giudici. Gli dirai questo alle consultazioni?
  • Finanziamento pubblico(rimborsi elettorali): come avreste fatto tu e Casaleggio, in primis, ad organizzare questo “MoVimento” senza popolarità e soldi? Che male ti ha fatto un giovane brillante che non ha le tue stesse risorse? La politica solo per i ricchi?
  • Agli americani gli gridiamo un Vaffa? Al Parlamento europeo, BCE, FMI e ai tedeschi cosa gridiamo?
  • Programma F35: finirà come a Parma? Prima “dovranno passare sui nostri corpi” e poi, una volta insediati, si dirà che era inevitabile?
  • NOI POSSIAMO EVITARE DI SUPPORTARE, PAGARE IL DEBITO, COMPRARE ARMI E AEREI in virtù dei rapporti diplomatici e militari con gli USA?
  • Il Costa Rica (che non ha esercito, l’hai detto tu) ha la stessa importanza strategica dell’Italia?
  • Noi facciamo a meno dell’esercito, al suo posto entra l’esercito americano, e così costruiranno anche altre basi militari?
  • In seguito quanto tempo ci vorrà perché gli USA si prendano TUTTO?

25 thoughts on “Domande a Beppe Grillo, “il demagogo”

  1. Ma secondo voi Beppe Grillo riuscirà ad ottenere i tre referendum abrogativi, avendo ottenuto più di 500.000 firme per ognuno? Oppure toveranno un modo come un altro per invalidarli?

  2. Una lista “grillina” per il centrodestra? Silvio Berlusconi pensa a Gerry Scotti per arginare Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle in crescita di altri quattro punti (al momento al 18,1, stessa percentuale attribuita al Pdl, mentre il Pd è il primo partito con il 25 per cento). E allora meglio puntare a una leadership mediatica. «Che ne so, ci vorrebbe uno alla Gerry Scotti…», si sarebbe limitato a dire il Cavaliere su Libero, buttando lì la cosa senza particolare convinzione. La accendiamo?

  3. Perchè nessun giornalista ha mai chiesto a Berlusconi degli effetti della legge ex cirielli (di cui anche lui ha beneficiato in alcuni processi) che riducendo i tempi di prescrizione comporta l’uscita di carcere di molti imputati (anche per reati di pedofilia come è recentemente accaduto) che sono così liberi di reiterare il reato? Ha forse ragione Beppe Grillo che i giornalisti non sono liberi??

  4. E che questo movimento è comnposto da persone intelligenti, con diverse lauree conseguite e altri titoli… Ma se così fosse, perché hanno deciso di far rimanere uno come Beppe Grillo come loro portavoce? Non potevano scegliere una persona intelligente? Grillo è un ignorante pagliaccio, uno che istiga alla violenza, un estremista che andrebbe chiuso in carcere perché addirittura pericoloso secondo me…

  5. beppe grillo non è perfetto…
    tanti anni fa ha causato un incidente in cui sono morte 3 persone, ma lui ha il buon senso di non candidarsi..
    è sulla linea di un parlamento pulito..
    per questo non si candida e fa candidare altre persone..
    di certo è meglio beppe grillo, che vende magari dvd come diranno molti, che non tutti gli altri politici tipo dell’utri o berlusconi che sono lì per salvare se stessi..
    chiaro?
    non permetto a chi vota per il pdmenoelle
    di venirmi a fare morali..

  6. Ci penserà Beppe Grillo a eliminare la legge dell’ 8 per mille alle Chiese ?

    Se non lo farà lui chi lo farà ?

    C’è la crisi economica quindi sarebbe molto utile elimare questa regola no ?
    Porterebbe giovamento sotto molti punti di vista al nostro paese .

    no ?

  7. ipotizziamo che Beppe Grillo alle prossime politiche si candidasse con un suo simbolo e un suo partito.
    Lui di certo non farebbe alleanze, correrebbe solo.

    Secondo voi: quale percentuale potrebbe raggiungere?
    Io credo che non riuscirebbe a oltrepassare il 5% – il 10% proprio per essere ottimisti

    secondo voi? qualcuno di voi lo voterebbe?

  8. in questo articolo
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2013/22-gennaio-2013/beppe-grillo-contestato-salerno-fa-salire-antagonisti-palco-2113654661498.shtml
    si parla di antifascisti che hanno fischiato Grillo in vari momenti del suo intervento, rinfacciandogli tra le varie cose, l’apparentamento con Casa Pound.
    Ebbene questi “contestatori” (li ho visti) erano militanti del PD salernitano, cioè uomini-militanti di Vincenzo De Luca. Come mai il Corriere del Mezzogiorno li definisce genericamente “collettivo antifascista”? Il giornalista Clemente forse non li conosceva? Mi sembra strano… Molti ferventi sostenitori di De Luca sono pregiudicati che hanno avuto il posto nella Salerno Mobilità, oppure persone che puzzano di microcamorra o altri piccoli gruppi di bulletti locali. Questo lo sanno tutti a Salerno.
    Un’altra cosa strana: nè alle regionali nè in questa campagna elettorale il sindaco De Luca aveva mai concesso un palco a nessun capo partito (per ovvi motivi di antagonismo politico) sostenendo la solita scusa dell’ordine pubblico. Come mai questa volta lo ha concesso proprio a Grillo? :-O E in piazza Portanova per giunta! Il sospetto che sia tutto organizzato per salire sul palco a denigrarlo è legittimo o sono io prevenuto verso De Luca?
    P.S. Chi è di Salerno sa bene che i militanti del PD nostrano sono per certi versi più fascisti di quelli di Casa Pound.
    @Matteo, se vieni giovedì 31 gennaio alle ore 19.30 a via Rocco Cocchia 6, sarò lieto di ascoltarti.

  9. Oggi ci sono milioni di cittadini che non trovano rappresentanza attraverso le forze organizzate esistenti.
    Il movimento di Beppe Grillo, poiché rifiuta ogni alleanza, potrà governare solo se raggiungerà il 35/40% dei voti. Inoltre si basa solo sull’antipolitica e sul qualunquismo.
    I grandi partiti come PD e PDL hanno mostrato la loro inadeguatezza a governare, costruendo un regime partitocratico repubblicano decadente che ha portato l’Italia alla situazione di crisi odierna.
    I sepolcri imbiancati della partitocrazia repubblicana hanno infangato nell’ipocrisia o addirittura nel crimine tutti i valori, le bandiere, le parole della politica.

    Perchè il Partito Monarchico non viene visto dai cittadini come l’unica valida soluzione e alternativa alla decadente classe politica attuale?
    Perchè i mass media non dedicano spazio a un partito senza indagati, condannati e i cui membri, essendo nobili e quindi già ricchi, si dedicherebbero alla politica, non per vile denaro, ma per il bene comune?

  10. e far si che il mio voto non venga regalato a nessuno?Posso fare come le elezioni del 2008 con le istruzioni sul blog di Beppe Grillo?

  11. “Se invece avrà una batosta sonora e solenne, forse abbiamo una speranza di liberare l’Italia da questa peste, però se il Cardinale Bagnasco avesse detto: noi vescovi riuniti qui, siamo consapevoli che il Presidente del Consiglio è un corrotto e un corruttore, una persona amorale, per cui i cattolici che lo votano sono corresponsabili del degrado etico della nazione, per cui sono scomunicati immediatamente, avrebbero fatto un vero servizio da pastori al loro popolo, ma ho l’impressione che i vescovi del popolo non gliene freghi niente, gli interessi soltanto sostenere un governo amorale, immorale, immondo, un governo presieduto da un uomo che non è assolutamente degno di rappresentare non solo l’Italia, ma anche un condominio! Parlo solo da un punto di vista morale e poi anche da un punto di vista politico perché le scelte che fa sono tutte contro la dottrina sociale della Chiesa mi si spieghi come fanno i vescovi a stare dalla parte di uno che denigra quotidianamente tutti i principi etici che sono alla base, che formano il cuore della dottrina sociale della Chiesa, quella stessa che loro propugnano.”

    Queste sono le parole di Don Farinella, e sono anche il mio pensiero.
    Sul blog di Beppe Grillo trovate il testo e il video originale.

    A voi i commenti

  12. Sono venuta a sapere che Beppe Grillo, in carica per le elezioni, in passato ha ucciso una persona. Mi chiedevo se il sig. Grillo potesse salire al governo, perchè mi pare di ricordare che ciò non è assolutamente possibile, e che anzi c’è una legge che lo vieta.
    E’ davvero così? Urge conferma!

  13. “provate a leggere questo ARTICOLO sul blog di beppe grillo,intitolato:Un appello per Rudra Bianzino e poi scendete a leggere l’articolo intitolato:Terremoto in Abruzzo.non voGLio dimenticare”e ditemi ,non vi domandate anche voi ,come mai i mass media non raccontano nullla ma nulla ma nulla di questi episodi????

  14. Ciao, sono un membro del meetup Amici di Beppe Grillo. Mi interesserebbe, nonostante le esperienze passate, discutere con voi di Beppe Grillo: in particolare, mi piacerebbe sostenere un dibattito con qualcuno che gli va contro. Se ci state, datemi il vostro indirizzo Messenger e ne parliamo un po': devo riuscire a convincervi che Beppe è un Grande e tutto quello che dice è giuto. He he, ciao !!

  15. Beppe Grillo ha detto che non si candiderà per un seggio in parlamento avendo una condanna alle spalle, tuttavia per quanto mi risulta il M5S non ha ancora un candidato premier e l’attuale legge elettorale prevede invece che ci debba essere. Voi avete capito se il candidato sarà direttamente lui oppure un’altra persona?

  16. Nel 1988 la Corte suprema di cassazione lo condannò definitivamente per omicidio colposo plurimo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due coniugi genovesi, Renzo Giberti (45 anni) e Rossana Guastapelle (33 anni), e del loro bambino Francesco di 8 anni, a seguito di un incidente stradale nei pressi di Limone Piemonte da lui causato il 7 dicembre 1981. Il fuoristrada di Grillo scivolò su una lastra di ghiaccio in una strada sterrata di montagna e finì in un burrone: morirono tutti i passeggeri del mezzo tranne lui, che riuscì a salvarsi saltando fuori dall’abitacolo.[Oggetto di critica è stato il fatto che egli stesso, condannato in via definitiva per omicidio colposo volesse che fossero esclusi dal Parlamento italiano i condannati in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.

    MA NON è FINITà QUI =D

    Le critiche rivolte al comico hanno riguardato soprattutto il suo stile di vita, non coerente coi princìpi che dice di sostenere. In particolare è stato criticato per il possesso di una Ferrari e una barca a motore; Beppe Grillo ha precisato di averle avute, ma di averle vendute entrambe e di possedere un altro autoveicolo (una Toyota ibrida), confermando di avere due case, una a Genova e una in Toscana. Ha inoltre ammesso che il suo legale si è occupato della vicenda di chi vendeva i suoi spettacoli su eBay presentando un esposto alla Procura di Alessandria. Pesanti critiche gli sono state rivolte anche quando si avvalse del condono fiscale del 2003 promosso dal governo Berlusconi e da lui più volte criticato in quanto premiava gli evasori. Grillo ha ammesso durante un’intervista tenutasi a margine di un suo spettacolo in piazza a Bologna in occasione del V-Day di aver fruito del suddetto condono e che esso si riferiva precisamente ad una somma pari a 500 euro.

  17. 1) Ritenete che questi metodi siano accettabili: Beppe Grillo ha denunciato un ragazzo di 19 anni perchè aveva scaricato da emule dei dvd del V-Day e l’abbia mandato in galera?
    http://punto-informatico.it/1305808/PI/News/non-vendere-dvd-beppegrilloit.aspx

    2) Pensate che il segretario del M5S, Beppe Grillo, debba prendere posizione o provvedimenti di qualche tipo riguardo alla CASALEGGIO ASSOCIATI, l’azienda che possiede il marchio “movimento 5 stelle” ed ha nel consiglio d’amministrazione multinazionali americane come JPMorgan e
    Monsanto?
    @votate

    non hai per un caxxo risposto hai solo evitato di rispondere

    io ti rispondo che il pd come tutti i partiti ha gente marcia ma il capo (Bersani) è onesto mentre il vostro capo è uno dei peggiori delinquenti italiani

  18. Così recita l’art. 67 della Costituzione Italiana.
    Oggi leggo sul blog di Beppe Grillo un nuovo post in cui si avanza una critica a questo articolo, che evidentemente al M5S va un po’ stretto, cercando di veicolare l’idea che in qualche modo è arrivato il tempo di mettere mano su questo articoletto e cambiarlo nella forma e nella sostanza.
    La domanda è semplicissima e imparziale: Siete favorevoli o contrari all’art-67?
    I parlamentari, per voi, devono agire con o senza vincolo di mandato?

    PS: Ultimo favore: mi dite se questa domanda vi sembra posta in modo fazioso? Sto cercando di applicare a me stesso la maieutica e ho bisogno di un riscontro. Grazie.

  19. Io sono Beppe Grillo, vostro leader di partito, da questo momento potrete parlare solo quando vi sarà richiesto, e la prima e l’ ultima parola che dovrà uscire dalle vostre fogne sarà “signore”, tutto chiaro luridissimi vermi?
    “signor si signore!”
    a non vi sento, rispondete come se ne aveste davvero!
    “signor si signore!”
    dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
    indovinate chi è il personaggio interpretato da Grillo?
    buona notte a tutti

  20. Nel Blog di Beppe Grillo ho visto che è possibile apporre il proprio commento ad un argomento già aperto.
    Sapete se è possibile invece scrivere di una ingiustizia che riguarda la collettività di cui i blog già aperti non parlano?
    Grazie.

  21. Beppe Grillo, secondo voi è moralista, difensore di valori fondamentali o addirittura potrebbe essere uno che è citato nella rivelazione di Giovanni?
    Domando a chi conosce bene l’ operato di Beppe Grillo.
    Per chi non conosce la ‘mission’ di Beppe Grillo, facilmente trova su Blog, Youtube e Internet, informazioni utili.

  22. Beppe Grillo entrerà sicuramente in parlamento . Poco o tanto ci entrerà .

    Ma quando sarà lì con chi si alleerà o comunque con chi , già si sà , sarà propenso ad allearsi ?

    grazie
    Come la vedete un’alleanza Beppe Grillo / Berlusconi ?

    Come la vedete un’alleanza Beppe Grillo / Bersani ?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>