News Google, I/O sold-out, Reader chiude e se ne va Rubin

Autore: Gadgetblog.it

Google Reader shuts down

 

Gran fermento nelle ultime ore in casa Android e Google, che poi abitano allo stesso indirizzo. Ottime notizie sul fronte Google I/O che si terrà il prossimo mese di Maggio e i cui biglietti sono stati polverizzati in meno di un’ora.

Il sistema operativo mobile più diffuso del mondo suscita un’enorme curiosità e conoscere le mosse di Google in anteprima e da vicino può esser davvero molto utile a costruttori e sviluppatori.

Di poche ore fa è, infatti, la notizia che le attivazioni del robottino verde toccano la strabiliante cifra di 2 milioni al giorno e il miliardo totale non sarebbe poi così lontano, anzi. Due buone notizie, quindi che sono però mitigate da altre due un po’ meno buone. Innanzitutto Google ha deciso di chiudere il servizio Google Reader dal prossimo 1 Luglio, verosimilmente per accorpare tutto nel social network, in cui dimostra di credere ogni giorno di più, Google+.

Non mancano certo le valide alternative ma poter avere un feed reader direttamente da Big G non era certo male. La seconda è che Andy Rubin, uno dei padri di Android, e comunque l’attuale numero 1, getta la spugna e lascia il ruolo a  Sundar Pichai. Rubin resterà nell’universo Google, naturalmente, ma avrà altri incarichi di cui ancora non si sa nulla.

Sempre più nuvole sul cielo di Big G ma non sono nuvoloni neri minacciosi bensì la ben più familiare “cloud”, argomento di gran moda nel Web 3.0 che a Mountain View starebbero sviluppando alacremente per avere computer, tablet e smartphone sempre più slegati dall’hardware e sempre più relazionati ai contenuti, sempre disponibili a prescindere dal dispositivo utilizzato per usufruirne.

Chiude il periodo la presentazione di mezzanotte della punta di diamante Android per il 2013, il Samsung Galaxy SIV e, per non farci mancare proprio nulla, l’attacco che Phil Schiller di Apple ha fatto a Big G, dimostrandosi senza paura per l’annuncio di questa notte a New York ma, di fatto, temendo quel che dal capiente cilindro Android potrebbe uscire.

2 thoughts on “News Google, I/O sold-out, Reader chiude e se ne va Rubin

  1. Volevo chiedervi se è possibile cancellare i siti che ho visitato con Google Chrome
    perché ho paura che qualcuno potrebbe entrare nel mio computer e vedere i siti che ho visitato!
    10 punti al migliore!!

  2. Quando cerco qualcosa con google, tipo wikipedia, testi canzoni, o qualsiasi altra cosa, e apro qualsiasi link della ricerca, mi reindirizza sempre su un sito per scaricare suonerie, giochi per il cellulare o cose simili. Ho provato anche a cambiare browser ma la storia è sempre quella… Sapreste dirmi perché?
    Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 − = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>