La Apple vicina al traguardo 100% green

Autore: Rinnovabili

(Rinnovabili.it) – La Apple si avvicina al traguardo, sta per consumare esclusivamente energia prodotta da fonti rinnovabili. Appresa la notizia il plauso arriva anche da Greenpeace, da tempo portavoce delle campagne di decarbonizzazione.

Al momento il 75% dell’energia consumata dalla Apple, rivela un documento fornito dalla società, viene prodotta sfruttando fonti energetiche green, con un incremento della fornitura a basso impatto ambientale che negli ultimi due anni è aumentata del 50%. “L’annuncio di Apple dimostra che ha compiuto progressi nel suo impegno per aprire la strada ad un futuro a base di energia pulita”, ha detto analista senior IT Gary Cook di Greenpeace international. “L’aumento del livello di divulgazione di Apple sulle fonti di energia aiutano anche i clienti a sapere che la loro iCloud sarà alimentata da fonti di energia pulita e non con il carbone.”

La società ha inoltre informato che al momento ha attuato il 100% delle proprie politiche legate alle energia rinnovabili nei suoi data center, localizzati in North Carolina, Oregon, Nevada e California forse anche grazie all’allarme lanciato lo scorso anno da Greenpeace in merito all’impatto inquinante dei centri di raccolta dati. Greenpeace ha detto inoltre che, per di raggiungere l’obiettivo del 100 per cento l’uso delle energie rinnovabili Apple dovrà lavorare con i fornitori di energia, come la North Carolina Duke Energy per cambiare il paradigma corrente. “Mentre la nube continua a crescere, Apple dovrà affrontare grandi ostacoli per rispettare il suo impegno per il 100 per cento di energia pulita in North Carolina, dove le politiche di energia rinnovabile sono sotto assedio le utility come la Duke Energy sono impegnate per bloccare l’ingresso nella rete dell’energia eolica e solare”, ha continuato Cook.

 

4 thoughts on “La Apple vicina al traguardo 100% green

  1. Allora vi spiego io vado su apple store poi primo piano poi clikko su il mio account apple e clicco info account mi esce info su pagamento gli clicco e mi esce i conodati della carta di credito ma nn esce la voce nessuno per toglierla cm dv fare ??? Please 10 pnt al miglioreeeee mi serve nn riesco proprio a disattivarla!!!

  2. Oggi alle ore 4 e mezza sono andato alla Apple store di fiordaliso con la garanzia e tutto l’iPhone lo acquistato il 14/06/2011 alla
    Mediaword trammite l’operatore tre..
    Mi sono recato alla Apple per fargli vedere il problema e mi Anno detto che devo pagare per sistemarlo Perche il primo anno di garanzia lo copre Apple e il secondo anno lo compre il centro tre dove lo comprato ma e vera sta cosa il mio iPhone 4 a il problema he il suono si sente basso e quando sono al telefono e parlo con qualcuno sento basso nonostante che il volume e al massimo non o provocato io sto problema dato che non mi e mai caduto per terra non capisco Perche adesso avendo la garanzia ancora di un altro anno non me lo cambiano e dovrei pagare per sistemarlo invece al centro tre me lo ritirano Me lo ritirano e lo riparano… Non so niente di garanzia e della apple come funziona fatemi sapere qualche cosa voi grazie

  3. Ho acquistato sul sito Apple un iMac del valore di 1400 euro e ho chiesto che mi fosse recapitato presso un TNT point nella mia città. A 20 giorni dall’ordine il TNT point dichiara di non aver ricevuto nulla e Apple dichiara di aver consegnato a loro regolarmente e di avere ricevuta di consegna firmata da chissà chi… Ho inviato ad Apple la dichiarazione firmata e in carta intestata del TNT point che attesta di non aver ricevuto nulla da ma ad Apple non basta ancora per provvedere alla sostituzione del iMac. Cosa mi consigliate di fare? Possibile che fare acquisti online sia ancora così rischioso per il cliente? (non per Apple che ha già preso i miei soldi dalla mia carta di credito…) Chi devo denunciare? Apple o il TNT point? Grazie.

  4. Ciao!

    Sto pensando di acquistare il nuovo iphone 4s ma facendo una ricerca approfondita ho notato che esiste qualche problemino piu o meno rilevante.
    Guardando però al passato, l’ iphone 4 aveva il problema dell’antenna ma la apple ha incrociato le braccia e ha preso provvedimenti solo con il 4s.

    con questo voglio chidervi se, secondo voi, esiste la possibilità di un ritiro di questo dispositivo per risolvere questi difetti che sembra avere!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>