Autore: Gadgetblog.it

Samsung tablet HDSamsung continua la sua corsa verso il successo – si spera – e lo fa con i tablet. Questa volta, almeno. Fino a poco tempo fa, infatti, la compagnia era impegnata nell’organizzazione del debutto di Samsung Galaxy S4, smartphone che, pur avendo presentato ottime novità, non è riuscito a lasciare il segno (situazione, questa, che avvantaggerebbe non poco Apple, se solo la Grande Mela decidesse di rinunciare a un ipotetico iPhone 5S, puntando solo e soltanto sul sesto modello). Ma torniamo alle mitiche tavolette.

Tablet di fascia alta con display Super Amoled Full HD

Come sapete, indagini di mercato risalenti alla fine dell’anno scorso hanno messo in evidenza che i tablet saranno i prodotti di punta di questo 2013, tant’è che non poche aziende si stanno impegnando per proporre dispositivi migliori degli altri a prezzo abbordabile. Anche Samsung ha intenzione di sfruttare il momento, per imporsi in un mercato che non ha un vero e proprio vincitore, essendo diviso fra non poche compagnie: l’intenzione sarebbe quella di puntare su una tavoletta destinata alla fascia alta con display Super Amoled Full HD. Tutto sarebbe nato – stando a quanto raccontano le fonti – dai continui complimenti che la compagnia ha ricevuto dagli addetti ai lavori, ovviamente a proposito dei pannelli.

Forse 10.1/11.6 pollici per combattere Apple e Sony

Non è stato ancora detto nulla a proposito di questa tavoletta – se non che potrebbe avere un display pari a 10.1 o 11.6 pollici -, ma siamo sicuri che dovrà essere in qualche modo migliore di Xperia Tablet Z di Sony e iPad di Apple, visto che sono proprio questi i rivali diretti dei coreani. Cosa dovremo aspettarci?

Via | SamMobile