Consultazioni, De Rita: “Bersani fiducioso? No. Impegnato sì, ma la fiducia è un’altra cosa”

Consultazioni, De Rita: “Bersani fiducioso? No. Impegnato sì, ma la fiducia è un’altra cosa”

Autore: Uploads by antefattoblog

From:
antefattoblog
Views:
4
0
ratings
Time:
01:26
More in
News & Politics

2 thoughts on “Consultazioni, De Rita: “Bersani fiducioso? No. Impegnato sì, ma la fiducia è un’altra cosa”

  1. Un mio amico mi ha riferito che a un telegiornale ha sentito dire che una biblioteca o un’università (non ricorda quale, voi lo sapete?) per permettere la consultazione di un’archivio di libri molto rari e antichi, quindi facilmente degradabili, hanno sfruttato una tecnologia che permette di avere i libri proiettati a muro e cliccandoli diverrebbero consultabili. Qualcuno sa dirmi che tecnologia è questa? Mi ha detto che si ricorda URBINO, per quanto riguarda il luogo in cui si trova questa presunta biblioteca, però non è sicuro. Sono molto curioso.

  2. Il referendum svizzero sui minareti ha scatenato, come era prevedibile, le reazioni più o meno indignate delle anime belle in circolazione.
    Tutti impegnati a condannare il risultato, con motivazioni diverse, ma che sostanzialmente si riducono alle solite accuse di razzismo, xenofobia, paura dei diversi, limitazione delle libertà religiose, in conclusione, un serio pericolo per la pace e la convivenza umana.
    Chi l’avrebbe detto che proprio gli svizzeri, notoriamente pacifisti, non interventisti, amanti del quieto vivere, sarebbero diventati, improvvisamente, pericolosi razzisti?

    Proprio perché inaspettato un autorevole quotidiano inglese suggerisce di ribaltare l’esito della consultazione che si considera inaccettabile.
    In definitiva, si contesta la validità del voto popolare espresso democraticamente attraverso un referendum, il simbolo del rispetto della volontà popolare e fondamento della democrazia.
    Dilaga il cretinismo?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre × 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>