Autore: APPLE – HDblog.it

 

Blizzard ha annunciato la prossima pubblicazione di un gioco ispirato all’universo di Warcraft, un titolo multipiattaforma che verrà realizzato anche in una versione esclusiva per iPad di Apple. Heartstone: Heroes of Warcraft sarà presto disponibile in versione iOS.

Rinfodera la spada, mischia il mazzo, e preparati a Hearthstone , il gioco di carte strategico semplice da imparare e incredibilmente divertente. Inizia a giocare gratis su Battle.net e gioca le tue carte per lanciare incantesimi, evocare creature e chiamare al tuo fianco i leggendari eroi di Warcraft in epici duelli di strategia.

Heartstone si presenta quindi come un titolo che sfrutterà la popolarità del mondo di Warcraft, con un gamestyle simile ad altri titoli genere trading card games, come Magic The Gathering. Nel comunicato ufficiale Blizzard spiega alcune caratteristiche.

“Per sviluppare ulteriormente i loro mazzi, i giocatori saranno in grado di acquisire nuove carte vincendo o acquistando.Con centinaia di carte unici tra cui scegliere, le combinazioni di carte possibili e le strategie possibili sono infinite”

Un gioco che offrirà la possibilità di utilizzare fino a 300 carte creando il proprio mazzo personalizzato e che si avvarrà della formula free to play con in-app purchase. E’ stata attualmente aperta l’iscrizione alla fase beta per PC Windows/Mac, per la quale è richiesto un account Battle.net. In attesa di ulteriori info vi lasciamo al trailer ufficiale.