10 secondi: Spagna, prezzi alla produzione a febbraio a quota +2,1% a/a

Autore: EconomicBlog

spagna, europa, recessione economica, economia, prezzi alla produzione, energia, statistica, ine, 10 secondi Spagna: l’indice dei prezzi alla produzione (IPRI) ha registrato a febbraio un progresso del 2,1% su base annua e del 2,6% su base mensile. Energia, la cui variazione si è ridotta di un punto al 1,6%, il più basso dal novembre 2009. In particolare questa diminuzione è dovuta ai prezzi della produzione, il trasporto e la distribuzione di energia elettrica che sono scesi questo mese, portando il tasso annuale al 1,0%, il più basso registrato dal settembre 2010. Nonostante la caduta del prezzo del energia le variazioni annue dei prodotti petroliferi raffinati (1,4%), hanno avuto un incremento di due punti e mezzo a causa dell’aumento dei prezzi verificatosi questo mese. Approfondimento: Índice de Precios Industriales. IPRI“, (documento formato pdf lingua spagnola) – “Industrial Price Index. IPRI”, (documento formato pdf lingua inglese) fonte Instituto Nacional de Estadística – INE.

Scritto: da LuisB

Il mondo dell’economia della finanza, economia e lavoro in particolare quello della borsa ti affascina e sei sempre alla ricerca di informazioni o di risposte? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per rispondere alle tue domande.

 

 

Disclaimer

EconomicBlog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

EconomicBlog è indirizzato ad un pubblico indistinto e viene fornito a titolo meramente informativo. Essa non costituisce attività di consulenza da parte di EconomocBlog, né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari.

3 thoughts on “10 secondi: Spagna, prezzi alla produzione a febbraio a quota +2,1% a/a

  1. Amici, qlc di voi è passato ad enel energia sicura?quella ke blocca il prezzo a 0,093 centesimi a scatto?
    Se si, come vi siete trovati?

  2. Da una settimana mi ha entusiasmata l’idea di studiare Ingegneria elettrica una volta concluso il liceo.. È un campo di studio molto ampio che copre ambiti anche molto diversi tra loro, tra cui:
    * La teoria dei circuiti (o teoria delle reti elettriche), il cui fine è la caratterizzazione sistematica e la creazione di modelli matematici dei circuiti elettrici (categoria che comprende anche i circuiti genericamente definiti come elettronici) e la cui principale applicazione è lo studio e la realizzazione di metodi ed algoritmi per la simulazione circuitale
    * Lo studio delle macchine elettriche, che si occupa della progettazione e costruzione di motori elettrici, dinamo, alternatori, e trasformatori
    * La compatibilità elettromagnetica, che si occupa delle interazione tra apparati elettrici, elettronici ed elettromagnetici (nonché delle interazioni di questi apparati con gli esseri viventi)
    * L’elettronica di potenza e gli azionamenti elettrici; lo studio degli impianti elettrici che si occupa della produzione, trasporto e distribuzione dell’energia elettrica
    * Le misure elettriche, che si occupano di misurare grandezze elettriche su macchine, impianti e circuiti elettrici in genere; l’elettrotermia; lo sviluppo di nuove tecnologie nel campo del plasma.

    Secondo voi com’è?

  3. Adesso ho 22 anni…ma quando ne avevo 21 ho avuto degli incontri di solo sesso con una donna più grande…ero molto timido…perchè avevo avuto poche ragazze…e volevo sbloccarmi…e siccome modestamente l’ho abbastanza grosso questa donna 34 enne…che era anche un po’ bisex un giorno…mi ha fatto inconrare con anche una sua amica…e le ho scop#te entrambe…ma è successo una volta sola.
    Oggi su invito di un mio amico ho pubblicato un link su facebook rigardo i menage a tre…secondo voi ad una ragazza che stò conoscendo…potrà fare piacere saperlo…o dovrei toglierlo???
    Aggiungo che non sono proprio il tipo che va con tutte…sono capace di restare anche mesi senza ragazza se non provo sentimenti per lei…per non illudere…ma li mi dovevo sbloccando.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 + nove =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>