Autore: APPLE – HDblog.it

 

Tempo addietro ve ne parlammo in un articolo  e oggi è stata pubblicata un’anteprima di 14 pagine del fumetto giapponese che racconta la storia del co-fondatore di Apple, Steve Jobs, secondo le intenzioni dell’autrice Mari Yamazaki.

La casa editrice Kodansha ha oggi rilasciato le prime immagini del fumetto dedicato al guru ” Steve Jobs “,  un primo capitolo  che troverà spazio nel numero di aprile della rivista manga puntata su un’utenza femminile, chiamata ” Kiss “. Il manga si propone come un adattamento alla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson, autore in precedenza di altre biografie come quelle di Albert Einstein e Benjamin Franklin.

” Steve Jobs ” racconta la storia dal punto di vista di Isaacson, cominciando nel 2004 con la richiesta di Jobs di scrivere la storia della sua vita, ma cominciando nel concreto i lavori quando la moglie di Jobs Laurene Powell, informerà lo scrittore riguardo le condizioni critiche dell’ex guru Apple con il tumore al pancreas in stadio terminale. Le parti che seguiranno il colloquio iniziale, verranno pubblicate nei prossimi numeri della rivista mensile ” Kiss “.

Mari Yamazaki è un affermata fumettista, premiata  in occasione del terzo Manga Taishō e del premio alla migliore storia breve in occasione del Tezuka Osamu Cultural Prizes 2010.

via